100 eventi per Bibbiena: ecco il calendario annuale delle manifestazioni

0
419

Per l’estate ci sarà un calendario cartaceo che verrà distribuito sul territorio e nelle strutture ricettive del Casentino

Per Bibbiena il 2023 è l’anno dei 100 eventi, 40 durante l’estate, il resto su tutto l’anno.

Il Sindaco Filippo Vagnoli commenta così: “Questo è un risultato straordinario che dobbiamo all’impegno degli assessorati alla cultura e turismo e all’associazionismo rappresentati rispettivamente da Francesca Nassini e Daniele Bronchi e a quello dei tantissimi volontari delle varie realtà associative che si sono impegnati nel tempo a strutturare manifestazioni di qualità. Ringrazio tutti per l’entusiasmo, per il lavoro e per il senso civico. Il loro esempio è di grande sostegno per tutti noi”.

Il calendario dei 100 eventi è il risultato di un lavoro iniziato qualche mese fa poi confluito in un incontro che si è tenuto nella casa comunale al quale erano presenti i rappresentanti delle associazioni e gli assessori competenti.

Nell’incontro sono stati fatti gli aggiustamenti necessari per non creare sovrapposizioni e per coprire, quanto più possibile, varie stagioni durante tutto l’arco dell’anno.

Il risultato è un calendario già pronto e strutturato che in estate verrà stampato anche per essere portato nei punti informazioni e nelle tante strutture ricettive del Casentino.

Il Sindaco Vagnoli parla anche dell’impegno del Comune a livello di sostegno alle associazioni: “La collaborazione e la fiducia che abbiamo costruito nel tempo con l’ampio tessuto associazionistico del territorio è stato sostenuto anche da impegno concreto e significativo dell’amministrazione che oltre 200 mila euro di sussidi e aiuti. Questo perché la qualità dei progetti che vengono prodotti è sempre più elevata ed inclusiva, segno di un territorio vivo e molto partecipe. Penso alle grandi manifestazioni sportive come Natural Bike e molte altre, alle rassegne di teatro e musica, alla nostra fotografia del Cifa con il Museo a cielo aperto del centro storico, all’attivissimo Museo archeologico adesso rinnovato nella visita, allo straordinario Festival del Libro, all’arte della bandiera e al Carnevale storico e molto altro ancora”.

Il calendario dei 100 eventi del 2023 è estremamente variegato per quanto riguarda l’offerta: sport, cultura, teatro, musica, libri, tradizioni e folklore, eventi al museo, percorsi d’arte tra i palazzi, cucina, fotografia e intrattenimento.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here