Continua la stagione teatrale al Dovizi: domenica tutto pronto per “Le quattro stagioni” di Angelo Facchetti

Dopo il successo de “La CiamBella Addormentata”, continua “Uomini delle Stelle”, la stagione teatrale dedicata a tutta la famiglia al Teatro Dovizi di Bibbiena.
Domenica 4 febbraio alle ore 16:30 vi attende uno spettacolo poetico, fatto di pochi elementi e tanta immaginazione: “Le quattro stagioni” di Angelo Facchetti con Massimo Polti, prodotto da Teatro Telaio.
Le variazioni, quasi impercettibili, della natura, viste attraverso gli occhi di un piccolo seme che da molto tempo aspettava di germogliare e che ora è pronto a raccontare e vivere i piccoli, ma sempre sorprendenti, avvenimenti che in ogni istante la natura offre. I mutamenti di un albero che regala strani frutti, la luna che si rovescia e cambia colore, fiori che ballano ed altri che sanno esaudire i desideri di chi li sa cogliere. Piccoli cambiamenti, come miracoli che la natura crea all’arrivo di ogni nuova stagione. La grazia della primavera, il rigoglio dell’estate, la malinconia dell’autunno e un inverno fatto di tanta neve con cui giocare, paziente attesa e desideri che si devono realizzare…
Una scena nitida e simbolica, un albero che è tutti gli alberi, una luna che attraversa le sue fasi e accompagna la crescita di un seme che parla solo con rime e filastrocche, si muove danzando e rimane stupito, come un bambino, di fronte a ciò che continuamente la natura gli offre.
Pochi elementi e molta immaginazione: il tempo che scorre e la poesia che lo attraversa, il desiderio di vivere sempre ogni istante, e la consapevolezza di quando si raggiunge il momento in cui si deve lasciare spazio ad una nuova vita. Piccola, preziosa, da accudire e da far germogliare di nuovo.
Prossimo appuntamento domenica 25 febbraio dove Federico Pieri si esibirà nella sua interpretazione de “Il carnevale degli animali” tratto dall’omonima opera di Camille Saint-Saëns, una produzione Terzostudio, che riunisce tecniche diverse come le ombre cinesi, la sand-art, il teatro di figura, la prestigiazione e la clownerie.
La Stagione Ragazzi è promossa da Fondazione Toscana Spettacolo, dal Comune di Bibbiena e dalla Compagnia Teatrale NATA.

Costo del biglietto: € 5,00

Per prenotazioni e informazioni:
335 1980509 (anche tramite WhatsApp e sms)
nata@nata.it
www.nata.it

Appuntamenti di “Uomini delle stelle”:

domenica 4 febbraio
Le quattro stagioni
regia Angelo Facchetti
con Massimo Polti
età consigliata: 3-7 anni
produzione Teatro Telaio

domenica 25 febbraio
Il carnevale degli animali
di e con Federico Pieri
musiche di Camille Sanit-Saëns
età consigliata: dai 4 anni
produzione Terzostudio progetti per lo spettacolo 2017

domenica 11 marzo
I tre porcellini
di e con Renzo Boldrini
regia Michelangelo Campanale
età consigliata: 6-10 anni
produzione Giallo Mare Minimal Teatro

domenica 18 marzo
Il Gatto con gli stivali
Coreografia Roberto Lori
Con Fabio Bacaloni e Roberto Lori
Età consigliata 3-8 anni
Produzione Compagnia Simona Bucci, con il sostegno di MiBACT/Regione Toscana

Ultimi Articoli

A Soci la 33esima edizione della Mostra Scambio

Torna l’8 SETTEMBRE 2024 a Soci, Bibbiena, la storica Mostra Scambio Casentinese arrivata ormai alla 33esima edizione grazie alla passione dei volontari della Pro...

A Terrossola una gara di tiro con l’arco valevole per le qualificazioni al Campionato Toscano e Italiano

Si terrà Domenica 8 settembre in via Terrossola, in prossimità del ponte che porta alla località omonima, la gara valevole per le qualificazioni al...

La casentinese Giulia Ducci e il suo progetto di “rivoluzione rurale”

Con Giulia è stato subito feeling. Due donne, una molto più giovane dell’altra ma che si sono piaciute subito, nonostante la lontananza del pensiero...