Soggiorni marini alle terme per gli anziani del Comune di Bibbiena

Quest’anno i soggiorni marini si faranno anche alle terme. Dal 3 al 16 giugno, infatti, gli anziani del comune di Bibbiena avranno l’opportunità, a prezzi contenuti, di vivere questa esperienza di relax e salute presso le Terme di Bagno di Romagna. Dal 26 Agosto al 9 Settembre si riconferma, invece, il soggiorno a Bellaria. Per le terme è previsto, nel pranzo della domenica, anche un incontro con il Direttore Sanitario delle Terme che parlerà di tutti gli aspetti salutari legati ai diversi percorsi di benessere.
Quello dei soggiorni marini rappresenta un’iniziativa da sempre molto apprezzata dagli anziani del territorio: ogni anno sono circa 65 le persone che partecipano a questi percorsi i cui costi sono contenuti grazie all’intervento dell’amministrazione che mette a disposizione anche gli accompagnatori.
Diversamente giovani. Non è una battuta di spirito, ma una realtà dei nostri giorni. I soggiorni marini, infatti, sono rivolti a tutte quelle persone che sono nella loro libera età, ma che vogliono ancora condividere momenti di gioia e svago, una vacanza in compagnia. Questi gli obiettivi che si prefigge la stessa amministrazione ogni anno, portando ai cittadini di questa fascia di età enormi benefici in termini sociali.
Quella dei soggiorni marini rientra nel pacchetto di iniziative denominato “Liberetà”, del quale fanno parte i pranzi sociali e l’attività fisica adattata.
Matteo Caporali, Assessore al Sociale commenta: “L’impegno nei confronti di questa fascia di età è sempre stato costante ed alimentato dalla certezza che sostenere l’incontro generazionale, i momenti di socialità, significa prolungare il benessere fisico e sociale delle persone non più giovani”.
Comunicato stampa
Bibbiena, 06 febbraio 2018

Ultimi Articoli

A Soci la 33esima edizione della Mostra Scambio

Torna l’8 SETTEMBRE 2024 a Soci, Bibbiena, la storica Mostra Scambio Casentinese arrivata ormai alla 33esima edizione grazie alla passione dei volontari della Pro...

A Terrossola una gara di tiro con l’arco valevole per le qualificazioni al Campionato Toscano e Italiano

Si terrà Domenica 8 settembre in via Terrossola, in prossimità del ponte che porta alla località omonima, la gara valevole per le qualificazioni al...

La casentinese Giulia Ducci e il suo progetto di “rivoluzione rurale”

Con Giulia è stato subito feeling. Due donne, una molto più giovane dell’altra ma che si sono piaciute subito, nonostante la lontananza del pensiero...