Passo dei Mandrioli: “Poppi libera” interviene dopo l’interrogazione regionale di Mugnai

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della lista civica “Poppi libera” a seguito della risposta all’interrogazione in Regione Toscana di Stefano Mugnai (che riportiamo nella galleria fotografica) sulla situazione in cui versa il Passo dei Mandrioli:

Si legge della risposta all’interrogazione sottoposta al Consiglio Regionale della Toscana da Stefano Mugnai che qui nuovamente ringrazio e non posso esimermi da un commento di forte critica.
Dopo anni di continue denunce sulla cattiva manutenzione che colpisce in particolare il tratto romagnolo della strada dei Mandrioli, non sentiamo oggi il bisogno di avere un elenco di numeri su un foglio di carta, ma pretendiamo di sapere come si intende garantire una serie di interventi di urgente manutenzione, indispensabili anche agli occhi di un profano, necessari pure a garantire la sicurezza di chi quella strada la percorre.
Vogliamo ricordare ancora una volta che la via di cui si discute, dovrebbe essere una strada fondamentale che collega per la via più breve un sistema economico all’altro: non solo verso Arezzo ma anche in direzione della Romagna, la E45, l’autostrada Bologna – Ancona.
Parliamo di Casentino e la strada non è da considerarsi finita per motivi burocratici in vetta al Passo.
Ancora oggi restano un mistero le azioni che le due regioni e dunque le rispettive province hanno messo in campo per superare le note criticità.

Comunicato stampa
Enrico Lettig
Capogruppo LISTA CIVICA POPPI LIBERA
28 marzo 2018

Ultimi Articoli

A Soci la 33esima edizione della Mostra Scambio

Torna l’8 SETTEMBRE 2024 a Soci, Bibbiena, la storica Mostra Scambio Casentinese arrivata ormai alla 33esima edizione grazie alla passione dei volontari della Pro...

A Terrossola una gara di tiro con l’arco valevole per le qualificazioni al Campionato Toscano e Italiano

Si terrà Domenica 8 settembre in via Terrossola, in prossimità del ponte che porta alla località omonima, la gara valevole per le qualificazioni al...

La casentinese Giulia Ducci e il suo progetto di “rivoluzione rurale”

Con Giulia è stato subito feeling. Due donne, una molto più giovane dell’altra ma che si sono piaciute subito, nonostante la lontananza del pensiero...