È in programma dal 18 al 21 maggio in piazza Mazzini a Stia “Incontriamoci a Stia…un week end di fuoco”, estemporanea di forgiatura organizzata dall’Anello Europeo delle Città del Ferro e dall’Associazione per la Biennale d’Arte Fabbrile con il patrocinio del Comune di Pratovecchio Stia e del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.
Durante l’estemporanea oltre 10 fabbri provenienti da tutt’Europa realizzeranno pannelli decorativi, utilizzando i bozzetti disegnati dai bambini delle scuole materna e primaria di Pratovecchio Stia sul tema “Il parco giochi dei tuoi sogni”. I pannelli, che saranno collocati all’interno dei giardini di piazza Mazzini, andranno ad aggiungersi a quelli già stati realizzati in occasione della Biennale 2017 dal tedesco Alfred Bullermann, dal russo Egor Bavykin e dall’ucraino Vasil Gudyma.
La manifestazione vedrà la partecipazione anche dei maestri della Scuola del Ferro Battuto impegnati con i loro allievi nella realizzazione di una panchina in ferro che sarà collocata a Pratovecchio davanti alla sede del Parco Nazionale.
Comunicato stampa
Pratovecchio Stia, 16 maggio 2018