Nella stagione estiva la voglia di fare arte si sposta nelle stupende piazze dei borghi casentinesi.
Questa settimana hanno avuto luogo due giornate di gare canore, una più emozionante dell’altra: domenica 15 “The Dixfactor” a Poppi e lunedì 16 “Sanpiero 2018” a San Piero in Frassino.
La prima con artisti sopra i 20 anni e due scuole di danza casentinesi che si sono esibite, intervallando di grande spettacolo visivo, le varie esibizioni.
I protagonisti della seconda erano invece sotto i 20 anni, persino i musicisti… beh quasi tutti!
Insomma una gamma vastissima di voci davvero per tutti i gusti!
Da ogni concorso canoro che si rispetti ne deve uscire un vincitore… e chi meglio di una giuria può decretarlo? Presente anche quella… e di qualità, per entrambe le manifestazioni!
Dunque nulla è stato lasciato al caso, ma nelle mani, anzi, nelle corde vocali di concorrenti bravissimi e preparati, con tanta voglia di farsi sentire.
La capacità di emozionare l’ascoltatore è senza dubbio quel quid in più.
Il Casentino ama le proprie voci e in queste occasioni il pubblico è sempre numeroso e carichissimo! Dunque perché due gare così apparentemente differenti tra loro nello stesso articolo? Quale può essere il comune denominatore? Il luogo? Eh no! Il presentatore? Nemmeno! La giuria? No no!! È il vincitore! Ebbene sì… Marco! È lui che ha sbancato le due serate! Complimenti vivissimi a lui e a tutti gli altri partecipanti… perché mica è facile salire su un palco e cantare davanti a centinaia di persone! Quindi un plauso a tutti e appuntamento, senza dubbio, al prossimo anno con nuove ed emozionanti edizioni!