Gemellaggio Bibbiena – Ochsenfurt, una festa ratifica l’amicizia.

L’amicizia tra Bibbiena e la cittadina tedesca di Ochsenfurt è diventata una realtà. Sotto la bandiera dell’Europa, infatti, i sindaci delle due città, nel corso di questo fine settimana, hanno formalmente firmato l’atto del gemellaggio in una bella e sentita cerimonia che si è tenuta in Germania.
Oltre a Bibbiena – rappresentata nell’occasione dal Sindaco Daniele Bernardini, dal Vice Sindaco Francesca Nassini, i rappresentanti del Comitato per il Gemellaggio con il suo Presidente Luca Conticini e la Corale Santa Cecilia – erano presenti anche rappresentanze inglesi e francesi.
I nostri rappresentanti sono stati accolti nel contesto della Festa di Pentecoste, molto sentita nella cittadina tedesca.
Alla firma dell’atto di gemellaggio, sottoscritto nel Palazzo Comunale, il sindaco Daniele Bernardini ha salutato questa importante formalizzazione con un discorso incentrato sull’idea europeista e quindi l’importanza dei gemellaggi per rafforzare, anche nelle giovani generazioni, questo percorso di libertà e unione.
Il sindaco Daniele Bernardini ha donato un presente in Panno Casentino, mentre il sindaco di
Ochsenfurt ha donato un cartello indicatore che misura la distanza tra Bibbiena e la cittadina tedesca, per ricordare questo momento ed il legame di amicizia tra le due cittadine.

COMUNE DI BIBBIENA – Comunicato Stampa

Ultimi Articoli

A Soci la 33esima edizione della Mostra Scambio

Torna l’8 SETTEMBRE 2024 a Soci, Bibbiena, la storica Mostra Scambio Casentinese arrivata ormai alla 33esima edizione grazie alla passione dei volontari della Pro...

A Terrossola una gara di tiro con l’arco valevole per le qualificazioni al Campionato Toscano e Italiano

Si terrà Domenica 8 settembre in via Terrossola, in prossimità del ponte che porta alla località omonima, la gara valevole per le qualificazioni al...

La casentinese Giulia Ducci e il suo progetto di “rivoluzione rurale”

Con Giulia è stato subito feeling. Due donne, una molto più giovane dell’altra ma che si sono piaciute subito, nonostante la lontananza del pensiero...