Bibbiena Stazione: da domani entra in vigore il divieto di transito autocarri sulla Statale 71

Come annunciato, da domani 1° dicembre 2018 a Bibbiena Stazione, gli autocarri con un peso superiore alle 7,5 tonnellate non potranno più transitare.

Il tutto è stato stabilito da un’ordinanza del Comune di Bibbiena per rendere quel tratto di paese più vivibile e sicuro per gli abitanti e per coloro che usufruiscono delle attività commerciali e dei servizi ubicati in questo tratto di strada che divide letteralmente in due il paese. L’ordinanza segue ad una attenta valutazione sull’utilizzo della viabilità esterna all’abitato di Bibbiena Stazione che, di fatto, in nove anni, non ha ottenuto l’effetto sperato sul fronte della diminuzione del traffico pesante.

L’interdizione al traffico riguarda gli autocarri con un peso superiore alle 7,5 tonnellate ma è consentito per i mezzi di raccolta rifiuti, mezzi di soccorso e trasporto pubblico.

La cartellonista verrà apposta all’altezza della rotatoria La Nave in ingresso a Bibbiena, lungo la statale 71 all’altezza della intersezione con via del palazzetto, e all’altezza dell’intersezione con la S.R 70 della Consuma Ponte dell’Archiano, infine sempre lungo la statale 71 all’altezza dell’intersezione con Viale Michelangelo.

Il Sindaco Daniele Bernardini: “Era importante arrivare a questa chiusura per Bibbiena Stazione e per i cittadini, per rendere più vivibile questa parte del territorio e soprattutto per motivi di sicurezza”.

Comunicato stampa Comune di Bibbiena

Ultimi Articoli

A Soci la 33esima edizione della Mostra Scambio

Torna l’8 SETTEMBRE 2024 a Soci, Bibbiena, la storica Mostra Scambio Casentinese arrivata ormai alla 33esima edizione grazie alla passione dei volontari della Pro...

A Terrossola una gara di tiro con l’arco valevole per le qualificazioni al Campionato Toscano e Italiano

Si terrà Domenica 8 settembre in via Terrossola, in prossimità del ponte che porta alla località omonima, la gara valevole per le qualificazioni al...

La casentinese Giulia Ducci e il suo progetto di “rivoluzione rurale”

Con Giulia è stato subito feeling. Due donne, una molto più giovane dell’altra ma che si sono piaciute subito, nonostante la lontananza del pensiero...