Bibbiena, sarà Filippo Vagnoli il candidato sindaco della lista “Obiettivo Comune-Avanti Insieme”

Si sta svolgendo proprio in questo momento l’incontro organizzato dalla Lista “Obiettivo Comune – Avanti insieme” presso il Cinema Italia di Soci. Un incontro durante il quale era stato annunciato sarebbe stato svelato il nome del prossimo candidato sindaco erede di Daniele Bernardini. E così è stato: il candidato sindaco sarà Filippo Vagnoli. Vagnoli, classe 1991, laurea in Scienze dell’Economia, è un libero professionista e collaboratore presso Confesercenti. Attualmente ricopre l’incarico di Assessore al bilancio nel Comune di Bibbiena, nonché quello di Consigliere regionale presso l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI) sez. Toscana Giovani e quello di responsabile e co-fondatore dell’Associazione Casentino Senza Frontiere. Presto saranno comunicati anche i nomi di chi lo affiancherà nella corsa all’ambita poltrona di Sindaco del Comune di Bibbiena.

Questo il messaggio che ha postato Vagnoli sul suo profilo Facebook:

“Ci siamo!

5 anni fa ho intrapreso l’esperienza politica locale, quasi per scommessa personale, per provare a scacciare un periodo molto triste della mia vita; da quel 3 giugno 2014, giorno di insediamento come Assessore al Bilancio, è cresciuta in me una passione incredibile che mi spinge a mettere sempre più impegno a servizio del nostro territorio. In questi anni ho avuto la fortuna di lavorare al fianco di una SQUADRA di Persone fantastiche, che mi hanno insegnato il valore del buon senso e mi hanno fatto conoscere la Politica con la “P” maiuscola.

Alle elezioni di quest’anno ho l’onore e la responsabilità di essere capolista di una squadra che da mesi sta lavorando su un programma per Bibbiena e il Casentino; un programma realizzato da un gruppo di donne e uomini, alcuni con 10 anni di esperienza nel gestire una realtà comunale, e altri nuovi, appena arrivati, che portano tanto entusiasmo e idee nuove; è proprio questo mix che pensiamo possa essere la ricetta vincente: la capacità di rinnovarci, l’incontro tra l’esperienza e le idee nuove. Per me questo è un piccolo sogno; correre per diventare il primo cittadino del luogo che mi ha visto nascere, dove ho tirato i primi calci ad un pallone, dove mi sono innamorato ed ho messo su famiglia!

Devo dire GRAZIE..Innanzitutto alla mia Famiglia, mia moglie Monica che mi supporta in tutto, i miei genitori e mio fratello che mi hanno trasmesso importanti valori e insegnato a credere nelle proprie capacità; GRAZIE a Daniele, Matteo, Francesca e Mara, che sostengono in questa candidatura, e dai quali ho imparato tanto; GRAZIE a tutto il gruppo consiliare! Ma soprattutto GRAZIE a VOI, i Cittadini di Bibbiena che 5 anni fa credettero in me e che ancora oggi mi danno tanta carica per andare avanti in questo impegno!

Un impegno che non mancherà mai, perché c’è bisogno di tornare a guardare il Casentino con una PROSPETTIVA a lungo raggio, pensando a chi lo abita oggi, ma anche a chi lo abiterà per i prossimi 30-40-50 anni! Da oggi inizia un percorso nuovo, con impegno e passione, con una squadra fantastica e con i valori che ci contraddistinguono sempre al centro: TRASPARENZA, BUON SENSO, PARTECIPAZIONE.”

Ultimi Articoli

A Soci la 33esima edizione della Mostra Scambio

Torna l’8 SETTEMBRE 2024 a Soci, Bibbiena, la storica Mostra Scambio Casentinese arrivata ormai alla 33esima edizione grazie alla passione dei volontari della Pro...

A Terrossola una gara di tiro con l’arco valevole per le qualificazioni al Campionato Toscano e Italiano

Si terrà Domenica 8 settembre in via Terrossola, in prossimità del ponte che porta alla località omonima, la gara valevole per le qualificazioni al...

La casentinese Giulia Ducci e il suo progetto di “rivoluzione rurale”

Con Giulia è stato subito feeling. Due donne, una molto più giovane dell’altra ma che si sono piaciute subito, nonostante la lontananza del pensiero...