Una scelta maturata, condivisa, non improvvisata, in un percorso caratterizzato dalla volontà di continuare un progetto iniziato con la candidatura di cinque anni fa. Si presenta agli elettori con una squadra che avrà dentro le colonne portanti che hanno lavorato con lui nella passata legislatura, affiancate da tante persone nuove, uomini e donne, in rappresentanza dell’intero territorio comunale che, come lui, sono nati e cresciuti in questi luoghi e hanno a cuore la propria terra ed un’idea ben precisa di come renderla migliore nei prossimi cinque anni.
“La mia volontà e quella dei miei collaboratori, sostiene Ricci, è quella di realizzare scelte condivise con molti cittadini, pensate per l’esclusivo interesse della nostra comunità, nella prospettiva di un futuro che sia migliore per tutti. Ed è per questo che il mio entusiasmo non è mai venuto meno anzi, si è rafforzato nella consapevolezza di dover e poter agire in questa direzione.
Il nostro programma ”IMPEGNO COMUNE PER CASTEL FOCOGNANO”, sarà il punto di partenza e di arrivo della nostra esperienza, dei nostri sacrifici, del nostro lavoro. L’ impegno mio e quello dei consiglieri, che con me saranno chiamati ad amministrare, consentirà di intraprendere un percorso di crescita culturale, economica, amministrativa, sociale in grado di rivitalizzare e riqualificare il comune di Castel Focognano. Solo queste condizioni possono giustificare un nuovo e gravoso impegno, quale quello che, ancora una volta, prendo con i miei concittadini, con fiducia e desiderio di dar vita ad un cambiamento che ormai è inarrestabile ed è più che mai necessario per la nostra comunità.
Sono particolarmente orgoglioso della mia squadra e del gruppo che collabora con me, persone delle quali, conosco competenze, grinta e determinazione, qualità necessarie per una svolta davvero radicale”.
Comunicato stampa