Lettera aperta di David Marri all’On. Silvia Costa: «La provincialità di Toni le ha impedito di partecipare a un importante dibattito»

0
457

Il candidato Sindaco David Marri della lista civica Poppi – Cittadini in movimento replica alla nota stampa che l’Eurodeputata Silvia Costa ha inviato ai media (leggi qui l’articolo) sulla smentita della sua partecipazione all’evento “Europa e piccoli comuni: una relazione possibile?” (clicca qui per i dettagli sull’iniziativa):

On. Silvia Costa,
in merito alla nota da Lei diffusa agli organi di stampa, mi preme evidenziare che anche io, come Lei, ero un invitato al dibattito che si doveva tenere martedì sera (21 maggio 2019, ndr) a Ponte a Poppi e che, nelle intenzioni degli organizzatori, doveva essere un costruttivo confronto per cercare utili e proficui spazi di collaborazione con le istituzioni europee nell’esclusivo interesse dei piccoli comuni come quelli casentinesi.
Dispiace constatare come, la provincialità del sindaco di Poppi, Carlo Toni, abbia di fatto impedito un importante momento di dibattito a cui Lei e la dottoressa Beatrice Covassi, già capo della rappresentanza italiana al parlamento europeo, avrebbero sicuramente dato un contribuito capace e autorevole.

L’Eurodeputata Silvia Costa

Da un sindaco che vantava l’ottanta percento dei consensi ci dovremmo aspettare ben altro comportamento.
Questa è l’ennesima dimostrazione di inadeguatezza nonché la motivazione principale del perché il Comune di Poppi sia orami non solo il fanalino di coda del Casentino, ma dell’intera Provincia di Arezzo.
Spero che in futuro ci potranno essere nuove opportunità di confronto che, superando l’appartenenza di ognuno, abbiano come solo e unico scopo il perseguimento del bene comune delle realtà e dei territori a cui facciamo riferimento.
Le rinnovo quindi la mia stima e gratitudine per il ruolo che sino a oggi ha svolto anche come presidente della “commissione cultura e istituzioni” del Parlamento europeo.

Comunicato stampa
David Marri Candidato a Sindaco, Lista Civica “Poppi-Cittadini in Movimento”
Poppi, 23 maggio 2019

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here