Rischi della rete e fake news: se ne parla al Centro Creativo di Bibbiena

Il Rotaract Casentino, ovvero i giovani del Rotary, in collaborazione con il Centro Creativo Casentino e il Comune di Bibbiena, organizzano un evento tutto dedicato ai rischi che si celano dietro un utilizzo scorretto dei social media.

L’evento si terrà presso il Centro Creativo di Bibbiena Stazione Sabato 8 Febbraio alle ore 17.00.

Ad aprire la giornata saranno Annalisa Baracchi, Presidente del Centro Creativo Casentino e il Sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli.

La parte attiva del convegno sarà nelle mani del Comandante della Compagnia di Bibbiena il capitano Giuseppe Barbato e del Giornalista Francesco Caremani.

Il Capitano Giuseppe Barbato parlerà dei rischi e quindi dei potenziali reati di uno scorretto e/o illecito comportamento nell’utilizzo dei vari social-media. La visione d’insieme sarà coronata da alcuni fatti di esperienza del Capitano, che potranno rendere ancora più concreta ed attuale la conoscenza delle odierne pericolosità di un’immersione inconsapevole o scorretta nei social media.
La chiusura sarà suggellata dal giornalista Francesco Caremani, grazie ad un suo approfondimento sul tema delle Fake News: capiremo infatti cosa sono realmente, perché vengono prodotte e come è possibile difendersi. Un fenomeno, questo, da sempre strisciante nella nostra società, ma che nella forte dinamicità di Internet ha trovato un nuovo e maggiore vigore.

Gli interventi saranno coordinati dal Presidente del Rotaract Silvio Giovannini, che avrà ruolo di mediatore dell’evento e avrà cura di introdurre gli ospiti della giornata.

A fine evento ci sarà un brindisi offerto dalla struttura del Centro Creativo.

Ultimi Articoli

A Soci la 33esima edizione della Mostra Scambio

Torna l’8 SETTEMBRE 2024 a Soci, Bibbiena, la storica Mostra Scambio Casentinese arrivata ormai alla 33esima edizione grazie alla passione dei volontari della Pro...

A Terrossola una gara di tiro con l’arco valevole per le qualificazioni al Campionato Toscano e Italiano

Si terrà Domenica 8 settembre in via Terrossola, in prossimità del ponte che porta alla località omonima, la gara valevole per le qualificazioni al...

La casentinese Giulia Ducci e il suo progetto di “rivoluzione rurale”

Con Giulia è stato subito feeling. Due donne, una molto più giovane dell’altra ma che si sono piaciute subito, nonostante la lontananza del pensiero...