Misericordia di Poppi, attivazione di un servizio di sostegno psicologico per le persone in difficoltà

0
636

Le misure di contenimento relative al Covid-19 hanno imposto a ciascuno di noi dei grandi cambiamenti, tra i quali isolamento sociale, convivenza forzata e limitazioni della libertà.
Se molti possono contare sul supporto dei familiari, vi sono casi in cui questo può non essere sufficiente oppure, ancora peggio, può non essere presente.
La convivenza forzata ha cambiato il modo di stare insieme delle famiglie e la limitazione della libertà impedisce di vivere un pieno senso di auto-espressione negli adulti, adolescenti e bambini. Questi aspetti possono generare vissuti negativi, difficoltà di adattamento e tensioni nuove che possono mettere in seria difficoltà ognuno di noi.
Per questo la Misericordia di Poppi, in collaborazione con il Comune di Poppi ed il contributo di Lions club Casentino, Pro Loco Centro Storico Poppi, FIDAPA BPW Casentino ha deciso di attivare un servizio di sostegno psicologico per tutti i nostri concittadini in difficoltà, che sentono ancora di più il peso di questa quarantena.
Il servizio è gratuito e disponibile:
DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE 10:00 ALLE 12:00 E DALLE 15:00 ALLE 18:00
Basterà chiamare il numero 348-8840299 e parlare con l’operatore per essere ricontattati successivamente da uno degli psicologi che collaborano al servizio.

Comunicato stampa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here