Quarantenando: come portare nelle case un po’ d’ironia, un pizzico di cultura e qualche sorriso

0
483
Lenny e Laura

 

In queste settimane di isolamento forzato sono stati una bella compagnia i due ragazzi casentinesi Laura Rossi e Lenny Graziani, che passando i giorni della quarantena sotto lo stesso tetto, ci hanno deliziato con scenette a dir poco divertenti, alleggerendo così, giornate davvero pesanti.

Laura e Lenny sono una coppia anche nella vita oltre che sui palcoscenici e la loro sottile complicità li ha resi irresistibili, canzonandosi a vicenda, utilizzando coppie famose della storia e della televisione. I due sono riusciti a trascinare nelle loro gag anche i genitori di Laura che sera dopo sera sono diventati sempre più naturali e divertenti. Persino “Gigio”, il cane di famiglia è stato spesso protagonista involontario. Laura e Lenny hanno giocato con: Ulisse e Penelope, Tarzan e Jane, Dante e Beatrice, Giampiero e Rossana e ci hanno spifferato anche un po’ di cultura raccontandoci le novelle del Boccaccio, naturalmente rivisitate e rese “ganze”.

Insomma, dai like che abbiamo potuto vedere i due giovani casentinesi erano e sono bene attesi dalla gente, probabilmente come una carezza spensierata dentro una giornata fatta di angoscia e spesso di solitudine.

Grazie ragazzi… continuate mi raccomando!

Previous articleScuola: uno sguardo al futuro e un resoconto di quanto fatto nell’emergenza
Next articleMandrioli e Consuma, Vagnoli: “Basta polemiche, risolviamo i problemi”
Marina Martinelli
Marina Martinelli nasce nel 1964 e “arranca” tutta la vita alla ricerca della serenità, quel qualcosa che le è stata preclusa molto spesso. La scrittura è per lei una sorta di “stanza” dove si rinchiude volentieri immergendosi in mondi sconosciuti e talvolta leggiadri. Lavora come parrucchiera a Poppi e gestisce il suo salone con una socia. E' madre di due figli che sono per lei il nettare della vita e scrive, scrive ormai da molti anni anche per un Magazine tutto casentinese che si chiama “Casentino Più”. È riuscita a diventare giornalista pubblicista grazie proprio al giornale per cui scrive e questo ha rappresentato per lei un grande traguardo. Al suo attivo ha ben sette libri che sono: “Le brevi novelle della Marina", “L’uomo alla finestra”, “Occhi cattivi”, “Respira la felicità”, “Un filo di perle”, “La sacralità del velo”, “Le mie guerriere, quel bastardo di tumore al seno”. Attualmente sta portando avanti ben due romanzi ed è felice! È sposata con Claudio, uomo dall’eterna pazienza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here