A Bibbiena l’ultima prova del Campionato italiano E-Bike Enduro, il 15 novembre
Roberto Fabbri 36 anni di Bibbiena, già Campione del Mondo 2019 di E-X Bike, ha fatto il bis, riconquistando a Boves, in provincia di Cuneo, lo scalino più alto e importante del podio mondiale 2020.
Il Sindaco Filippo Vagnoli ha commentato: “Grande emozione ed orgoglio poiché lo sport è una delle anime del nostro territorio e la nostra attenzione, anche nei confronti di discipline alternative e ancora poco conosciute, sta aumentando così come le persone che ogni anno si avvicinano alle stesse. I risultati di Roberto Fabbri ci rendono partecipi di un processo importante che si sta compiendo sulla nostra valle e gliene siamo grati”.
Roberto Fabbri commenta: “Sono molto felice del risultato ottenuto che conferma anche tanti sacrifici fatti. Ho voluto festeggiare questo bis portando l’ultima prova del Campionato italiano E-Bike Enduro proprio a Bibbiena, il 15 novembre, perché credo che le nostre bellissime foreste possano essere lo scenario giusto per discipline di questo tipo. La scelta di Bibbiena è stata fatta anche grazie anche all’attenzione e alla disponibilità del Comune”.
Filippo Vagnoli conclude: “Ormai intorno allo sport si stanno creando dei flussi turistici che fanno scoprire nuovi luoghi da visitare. Portare qui una competizione come quella di E-bike Enduro a livello nazionale credo possa offrire a tutto il Casentino un’altra grande opportunità a livello turistico. Il Comune sarà a fianco di Roberto e del Moto Club AM Alto Casentino per organizzare al meglio questo importante evento”.
Roberto è diventato da poco atleta ufficiale dell’azienda italiana Fantic che produce bici e moto di altissima qualità e si divide tra allenamenti e gare.
L’Assessora allo Sport Francesca Nassini commenta: “Ancora grazie a Roberto perché i suoi risultati sono anche i nostri. Questo ci spinge ad attivare quanto prima una scuola di E-Bike rivolta a bambini e adulti in Casentino”.