È stato finalmente pubblicato il nuovo sito dell’ambito Casentino, www.casentino.it curato quanto più nel dettaglio per poter offrire un’esperienza utente ideale, rispondendo a domande e bisogni diversificati e permettendo così un’agevole personalizzazione della propria esperienza nella vallata.
A fare da anticipatore al sito era già stato precedentemente divulgato in fiere di settore, tra cui la BIT di Milano, un video suggestivo di riprese con drone, che potesse stimolare l’interesse del turista, dando piccoli assaggi del nostro territorio. Il video è reperibile tuttora in ogni pagina social dell’ambito e sul canale Youtube, dai quale può essere visionato e condiviso.
Il sito nasce dall’idea di fornire all’utenza una vetrina vera e propria di quelle che sono le opportunità offerte dalla vallata casentinese, con una categorizzazione che permettesse un rapido e intuitivo reperimento delle informazioni, rendendo più facile e piacevole la ricerca.
Le categorie spaziano dall’accoglienza turistica delle strutture ricettive, a punti di acquisto o centri benessere, a proposte operative di escursioni organizzate e di esperienza gastronomica. Trattasi dunque di un servizio che si rivolge non solo al visitatore di passaggio, ma anche agli abitanti stessi del territorio, che potranno altresì usufruirne, così che tutti possano avere a portata di click occasioni o idee di svago, divertimento, benessere, da soli o in compagnia.
Sulla pagina è inoltre consultabile una mappa dove reperire le ubicazioni delle fornacelle e aree picnic, punti panoramici e siti in cui è possibile la balneazione in sicurezza, ulteriore stimolo a vivere il territorio e la natura circostanti in modo ancor più profondo.
Le proposte differenziate e varie propongono alternative per tutti i tipi di viaggiatore e di budget, consentendo di comporre a piacimento la propria avventura. Tante anche le alternative per le famiglie o chi viaggia con gli amici a quattro zampe. Il Casentino mette a disposizione momenti di cultura o di scoperta, di tranquillità o attività, gusto e relax, per permettere a ognuno di viverlo come meglio crede, in base alle proprie esigenze e preferenze.