Spaccio, arrestato un bibbienese che aveva una piccola serra in casa

0
2707
Carabinieri Bibbiena e Unità cinofila

CONTROLLO DEL TERRITORIO E STRETTA CONTRO LO SPACCIO E IL CONSUMO DI STUPEFACENTI. UN ARRESTO E UNA DENUNCIA.

Nelle ultime settimane i Carabinieri della Compagnia di Bibbiena hanno intensificato controlli e attività di prevenzione riguardo i fenomeni criminosi legati allo spaccio di sostanze stupefacenti e da più parti, hanno raccolto preoccupazioni di residenti soprattutto nel capoluogo, genitori per lo più di giovanissimi, i quali avevano notato in alcune aree movimenti sospetti ed un insolito “via vai”.

I militari della Stazione di Bibbiena dopo aver riscontrato le informazioni ricevute, con l’ausilio dei colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile, della Stazione di Poppi e di un’unità cinofila del Nucleo Carabinieri di Firenze, Batman un esperto cane antidroga di sette anni, nella giornata di ieri 10 settembre 2021 hanno condotto una serrata attività di controllo del territorio all’esito della quale, dopo una perquisizione domiciliare, è stato tratto in arresto un uomo residente a Bibbiena ed è stato denunciato a piede libero un giovane. Sono accusati di concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Una volta all’interno dell’abitazione i Carabinieri hanno rinvenuto 200 grammi tra marijuana e hashish, una piccola serra domestica con quattro piante di marijuana completa di impianto di illuminazione e areazione e, dettaglio preoccupante, diversi oggetti atti ad offendere. Riguardo al possesso sono in corso ulteriori accertamenti. Tra questi un teaser, vari coltelli, un manganello, una pistola scacciacani priva del tappo rosso. Per il proprietario dell’abitazione l’arresto mentre invece per il “complice” una denuncia a piede libero.

Continuano le indagini finalizzate a definire il circuito relazionale dei due e le cessioni a terzi delle sostanze stupefacenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here