Voci dal Casentino: “FC Poppi, dopo 29 anni si ritorna al comunale di Arezzo”

0
719

FC Poppi, dopo 29 anni si ritorna al comunale di Arezzo

Mercoledì 18 maggio alle ore 20.45 presso lo stadio comunale di Arezzo, la prima squadra dell’FC Poppi si giocherà la coppa provinciale con la squadra del Valdambra, squadra già affrontata in campionato.

Erano ben 29 anni che i nostri ragazzi non calcavano quel prato, esattamente dal maggio del 1993, quando “i nostri” sì giocavano la promozione in eccellenza, per cui la soddisfazione è alle stelle e l’emozione anche, me lo ha fatto sentire bene il Presidente Angelo Giuseppini, che con gli occhi lucidi mi raccontava le varie vicissitudini, ribadendo quanto questi ragazzi si siano impegnati in tutto questo tempo, quanto si siano allenati e dati da fare, con tutte le fatiche e rinunce del caso. Tra le altre cose, io che non m’intendo assolutamente di calcio e che non ho neanche interesse a farne la conoscenza, di fronte all’energia e l’orgoglio del presidente, ho avvertito uno strano formicolio, quello dell’orgoglio.

Non ci resta che augurare alla nostra squadra poppese un grosso in bocca al lupo e soprattutto gridare loro che SONO TUTTI NOI! Forza ragazzi…  

Previous articleIncontri ravvicinati: intervista a Serra Yilmaz che ama il Casentino e… i tortelli!
Next articleBibbiena, affitti: da oggi aperto il bando per accedere ai contributi
Marina Martinelli
Marina Martinelli nasce nel 1964 e “arranca” tutta la vita alla ricerca della serenità, quel qualcosa che le è stata preclusa molto spesso. La scrittura è per lei una sorta di “stanza” dove si rinchiude volentieri immergendosi in mondi sconosciuti e talvolta leggiadri. Lavora come parrucchiera a Poppi e gestisce il suo salone con una socia. E' madre di due figli che sono per lei il nettare della vita e scrive, scrive ormai da molti anni anche per un Magazine tutto casentinese che si chiama “Casentino Più”. È riuscita a diventare giornalista pubblicista grazie proprio al giornale per cui scrive e questo ha rappresentato per lei un grande traguardo. Al suo attivo ha ben sette libri che sono: “Le brevi novelle della Marina", “L’uomo alla finestra”, “Occhi cattivi”, “Respira la felicità”, “Un filo di perle”, “La sacralità del velo”, “Le mie guerriere, quel bastardo di tumore al seno”. Attualmente sta portando avanti ben due romanzi ed è felice! È sposata con Claudio, uomo dall’eterna pazienza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here