Il Metaverso: Bibbiena presenta il futuro

0
1415

Il 27 agosto prossimo Bibbiena sarà la location di un evento nazionale che ci catapulterà tutti nel futuro prossimo attraverso il metaverso.

Il metaverse è il concetto di un universo 3D persistente, online, che combina vari spazi virtuali differenti, una sorta di futura evoluzione di Internet, ma anche molto di più. Questo ambiente permetterà agli utenti di lavorare, incontrarsi, giocare e socializzare insieme in questi spazi 3D.

 A portare a Bibbiena questa grande novità è stato Thomas Fossi che, attraverso il sostegno del Comune di Bibbiena, l’Associazione Go Valley e Noi che… Bibbiena è riuscito a coinvolgere Over The Reality, la piattaforma italiana decentralizzata per il metaverso.

Dalle 15,30 alle 17,30 presso il Teatro Dovizi si terrà una convention per spiegare alla popolazione come funziona il metaverso di OVR alla presenza di Michele Zanello responsabile degli eventi nel metaverso di OVER e Andrea Ursini, ingegnere specialista nella realizzazione di grafiche 3DWS.

Dalle 22 in poi si svolgerà in piazza grande l’evento straordinario Metaverse Party Night aperto a tutti e gratuito.

L’azienda Over è stata recentemente protagonista di un grande evenbto internazionale che ha attirato l’attenzione dei media mondiali, ovvero il matrimonio della star del calcio Kevin-Prince Boateng e Valentina Fradegrada – famosa influencer, imprenditrice, DJ, e cinque volte campionessa di Wushu Kung Fu. E’ stata la celebrazione del primo matrimonio nel metaverso di OVER avvenuta in una location unica: la luna. La richiesta dei due novelli sposi è stata quella di potersi sposare dove nessuno l’avesse mai fatto. La collaborazione tra Enzo Miccio e OVER ha dato vita ad una location personalizzata creata interamente con tecnologia 3D.

A Bibbiena sarà possibile capire meglio le opportunità offerte oggi dal metaverso in vari ambiti e poi tuffarsi nella realtà 3D con un evento in piazza Grande.

L’Assessore Daniele Bronchi, che ha accolto la proposta di Thomas Fossi ha commentato: “Molti fanno già parte del metaverso, una realtà che a breve sostituirà i social. Staccarsi dal tempo e dallo spazio, questo l’obiettivo, un mondo parallelo con enormi opportunità che cercheremo di esplorare nell’evento del 27 agosto.

Avere con noi a Bibbiena Michele Zanello capo divisione eventi di Over per noi è una grande cosa per la quale devo dire grazie a Thomas. L’obiettivo che ci poniamo è quello di offrire una finestra sul futuro prossimo anche alle aziende del Casentino, anticipando i tempi. Sono orgoglioso di poter offrire a Bibbiena un evento del genere, portato prima nelle grandi città italiane ed europee. Un ringraziamento speciale a Noi che… Bibbiena”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here