Gli amministratori del comune hanno incontrato il Presidente di Nuove Acque, Paolo Nannini in vista dell’inaugurazione dell’Acquedotto di Savorgnano che consentirà di incrementare la dotazione idrica disponibile e di ottimizzare le caratteristiche qualitative della risorsa erogata, con beneficio per l’abitato di Savorgnano e per l’Acquedotto di Chiaveretto.
Il Sindaco Ilaria Mattesini commenta: “Un impegno mantenuto da Nuove Acque e di grande interesse da parte dell’amministrazione comunale finalizzato alla risoluzione di un annoso problema lamentato e sofferto dalla frazione di Chiaveretto.
A conclusione verrà anche fatto l’intervento sull’impianto di Falciano, nelle località di San Piero e Prato all’Aia, che ha ottimizzato e adeguato il sistema acquedottistico a servizio appunto di Falciano, Il Mulino, Prato all’Aia, Montecchio, Romito e Palbena. È stata inoltre concordata la collaborazione per l’installazione prossima di pompe meccaniche nel sistema fognario in località Ponte Caliano”.
Il Presidente di Nuove Acque, nel corso dell’incontro, ha inoltre informato che a breve inizieranno i lavori di riparazione fognaria in via Salvemini. Si tratta di un corposo intervento da circa 40mila euro.
Il Sindaco Ilaria Mattesini conclude: “Tutto questo è la dimostrazione tangibile che la collaborazione tra enti e il dialogo costante, portano risultati tangibili a favore dei cittadini, l’obiettivo che ci poniamo sempre. Posso dire che Nuove Acque è al fianco dei comuni al servizio dei cittadini, così come dimostrato nell’ultima assemblea dei soci, nella quale è stato deliberato di bloccare l’aumento delle tariffe fino al 2029”.