Un pensiero ogni tanto: Quella vecchina con tanto di “pezzola”.

0
201
Foto di Moondance da Pixabay

Quella vecchina con tanto di “pezzola”.

 

Sei vecchiarella, sdentata, un po’ gobba e te ne vai con una scopa fra le gambe.

Non credo affatto che tu possa volare, anzi, a dire il vero mi sembri anche un tantino imbranata, e poi oltretutto, mi ricordi qualcuno.

Il tuo sguardo un po’ sbieco mi fa pensare velatamente a quello di nonna, ma certo che non sei lei, tu sei così brutterella che proprio non puoi essere lei, che è ancora bella e dritta e anche fiera.

Dicono che tu porti chicchi e questo mi riporta ancora a lei, che me ne compra sempre abbastanza, e anche il fatto che sei brontolona me la rammenta, perché anche la nonna, cara befana, mi sgridacchia di fare le cose per bene e di pulire i piedini quando entro nella sua casa.

Allora ti guardo vecchietta, e ti osservo cercando un po’ la tua anima. Mi accorgo che hai un neo vicino al tuo grosso naso, che è provvisto di qualche peletto, una pezzola che t’incornicia l’ovale del viso grinzoso e una protuberanza all’altezza della spalla destra posteriore, che ti fa stare un poco ricurva, ma continui a ricordarmi la nonna, e non so bene perché!

Allora sai che ti dico; intanto io mi accontento di saperti befana, mi prendo i chicchetti che hai riposto nella lunga calza e sorrido. E poi, se fra qualche anno scoprirò che eri la nonna, vorrà dire che ti vorrò ancora più bene e non mi sentirò assolutamente tradita da te, anzi. In fondo tutte le nonne sono delle meravigliose befane!

E allora buona befana a tutti!

Previous articleIl Pratomagno ricorda i 90 anni dalla caduta di Herbert Hinkler
Next articleFilarmonica Enea Brizzi: grande successo per il Concerto di Capodanno
Marina Martinelli
Marina Martinelli nasce nel 1964 e “arranca” tutta la vita alla ricerca della serenità, quel qualcosa che le è stata preclusa molto spesso. La scrittura è per lei una sorta di “stanza” dove si rinchiude volentieri immergendosi in mondi sconosciuti e talvolta leggiadri. Lavora come parrucchiera a Poppi e gestisce il suo salone con una socia. E' madre di due figli che sono per lei il nettare della vita e scrive, scrive ormai da molti anni anche per un Magazine tutto casentinese che si chiama “Casentino Più”. È riuscita a diventare giornalista pubblicista grazie proprio al giornale per cui scrive e questo ha rappresentato per lei un grande traguardo. Al suo attivo ha ben sette libri che sono: “Le brevi novelle della Marina", “L’uomo alla finestra”, “Occhi cattivi”, “Respira la felicità”, “Un filo di perle”, “La sacralità del velo”, “Le mie guerriere, quel bastardo di tumore al seno”. Attualmente sta portando avanti ben due romanzi ed è felice! È sposata con Claudio, uomo dall’eterna pazienza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here