Conferenza sindaci, eletto il sindaco di Sovicille: il commento di Vagnoli

0
442
Il Sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli

“Ieri la proposta dell’Assessore Tanti che mi ha sostanzialmente scelto come il nome adatto per ricoprire il ruolo di presidente della conferenza aziendale dei sindaci della sud-est e oggi l’elezione che ha visto ricoprire quel ruolo al Sindaco di Sovicille con 6 voti contro 4. Innanzitutto un grazie all’Assessore Tanti per avermi indicato come rappresentante super partes più idoneo anche per meglio rappresentare le istanze dei territori interni, poi ovviamente congratulazioni e buon lavoro al nuovo presidente”.

Questo il commento a caldo del Sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli alla notizia dell’elezione del Sindaco di Sovicille come Presidente della conferenza aziendale dei sindaci che lo stesso Vagnoli ha definito un’elezione molto equilibrata.

Il primo cittadino di Bibbiena continua: “Mi metto a disposizione dei miei colleghi e metto a disposizione il mio impegno e il lavoro intenso di questi anni sul fronte della sanità. Ripeto e abbraccio le parole espresse dalla Tanti sul fatto che i sindaci che ogni giorno conoscono da vicino e vivono sulla propria pelle le problematiche delle aree più piccole a livello socio-sanitario, debbano non solo avere un peso in più nel contesto della politica della conferenza aziendale, ma possano portare un contributo essenziale per reinterpretare la sanità di prossimità, di territorio e attenta alle zone più deboli”.

Il Sindaco conclude: “Continuerò a lavorare, oggi più che mai, per portare la voce delle comunità all’attenzione della direzione ASL e della Regione perché il miglioramento dei servizi sanitari è diventato ancora di più perno e driver dello sviluppo economico e sociale di un territorio£”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here