“Se vogliamo una Toscana più forte e coesa dobbiamo impegnarci per dare risposte ai problemi dei territori più disagiati e periferici della nostra regione. E’ il caso dell’alto Casentino, dove sono frequenti i disagi sulla rete elettrica che portano alla mancanza di continuità nella fornitura di energia a famiglie e imprese, causando significativi problemi di varia natura e danni economici. Per questo ho depositato una interrogazione rivolta al Presidente Giani nella quale chiedo di attivarsi nei confronti del soggetto gestore dell’energia elettrica, affinché si possa giungere ad un’implementazione permanente delle infrastrutture, con l’obiettivo prioritario di assicurare continuità nella fornitura di energia. Questo con particolare riferimento alla frazione di Badia Prataglia, dove si registrano i disservizi maggiori”.
Con queste parole, il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Vincenzo Ceccarelli annuncia la presentazione di un’interrogazione alla giunta toscana.
“Nell’atto – conclude Ceccarelli – chiedo anche se sia possibile ottenere dal gestore, l’immediata disponibilità di un gruppo elettrogeno che assicuri la continuità nella fornitura di energia in particolare nel tratto dove questa è più debole ovvero tra la frazione di Rimbocchi, nel Comune di Chiusi della Verna, e Badia Prataglia, nel Comune di Poppi”.