Poppi, una tavola rotonda per parlare dell’art. 21 della Costituzione sulla libertà di espressione

0
250
Da sx: Matteo Giusti, Mariema Faye e Cesare Baccheschi

Una tavola rotonda in occasione della Festa della Toscana per analizzare l’articolo 21 della Costituzione in ogni sua forma: l’evento è in programma domenica 30 aprile a Poppi.

 La libertà di espressione è il tema protagonista dell’evento in programma domenica alle 16,30 nella sede dell’associazione ricreativa culturale Kontagio di Ponte a Poppi.

Una tavola rotonda per condividere con il pubblico partecipante, la libertà di espressione e di stampa con uno sguardo rivolto ai paesi che si affacciano al mediterraneo ed in particolare alla Tunisia. Ospiti dell’evento, insieme alle istituzioni locali, Cesare Baccheschi giornalista e documentarista che parlerà della necessità di associare il diritto di parola al dovere di ascolto; Matteo Giusti giornalista e analista esperto di Africa porterà l’attenzione sulla situazione della Tunisia, ripercorrendo le “primavere arabe” e cosa resta di questi movimenti ed infine Maryema Faye, regista, che proietterà il suo documentario «Il popolo ha sete», un delicato ed attento lavoro di ascolto direttamente dalla voce del popolo tunisino. Ad introdurre l’evento sarà Pier Angelo Bonazzoli del Cred Mediatica.

 L’articolo 21 sarà analizzato in tutte le sue peculiarità, descrivendone limiti e sfumature in un dibattito moderato dal giornalista e direttore della rivista Casentino Più Christian Bigiarini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here