La Sporting Fun di Bibbiena primeggia alla finalissima nazionale di Endas Danza

0
932

La scuola casentinese Sporting Fun è arrivata al concorso nazionale organizzato da Danze Italia che si è svolto a Roma il 13/14 maggio scorso portando a casa due primi posti e molte borse di studio che permetteranno ai ragazzi della scuola di studiare con professionisti del mondo della danza.

La scuola, con sede a Bibbiena, aveva già partecipato al concorso internazionale “Toscana Love Edition” a Volterra, al teatro Persio Flacco, il 12 febbraio di quest’anno portando tre gruppi che si sono esibiti in diverse categorie di età nello stile Hip Hop: grazie al fatto che si sono classificati tra i primi tre posti in tutte e tre le categorie hanno avuto la possibilità di esibirsi alla finalissima che si è svolta la scorsa settimana a Roma al teatro Orione. I gruppi hanno partecipato con coreografie Hip Hop create dall’insegnante Viola Gellini anch’essa tra i ragazzi che si sono esibiti. Le prime a trionfare in quella giornata sono state proprio le più piccole, di 7 e 8 anni, che si sono esibite (per la prima volta in un concorso) in un passo a due e nella loro categoria hanno vinto il primo posto. Anche il gruppo Rainbow crew, di età compresa tra i 12 e i 14 anni, ha conquistato il primo posto con la loro esibizione. Grande soddisfazione anche per il gruppo Gold Dance Crew che ha vinto due prestigiose borse di studio che gli permetteranno di partecipare a corsi formativi e stage internazionali ma soprattutto di partecipare al Summer camp che si svolgerà a luglio nella splendida cornice di Pompei.
«È stata senza dubbio una grandissima soddisfazione per i ragazzi – ha spiegato Lucilla Ciabatti, direttrice artistica della scuola – non solo hanno avuto la possibilità di esibirsi su un bellissimo palco ma anche perché hanno potuto confrontarsi altre realtà diverse dalla nostra e vivere questa esperienza con altri diecimila ragazzi provenienti da altre scuole d’Italia. È bellissimo poter partecipare a questo tipo di iniziative che danno la possibilità agli allievi di mettere a frutto il duro lavoro che viene fatto in sala ogni giorno». Una grandissima soddisfazione quindi per questi ragazzi che finalmente si godranno un po’ di riposo in vista degli stage estivi a cui potranno partecipare. «No no, ora non è il momento di fermarsi e rilassarsi infatti i ragazzi dovranno lavorare ancora più duramente per il saggio di fine anno che si svolgerà il 23 giugno al Teatro Antei di Pratovecchio Stia per poter far vedere tutto quello che è stato preparato durante l’anno e di cui le esibizioni, con cui si sono presentati al concorso, sono solo una piccola parte» conclude Lucilla.
Non resta che fare un grande in bocca al lupo a questi ragazzi e… andarli a vedere il 23 giugno al Saggio di fine anno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here