Le nostre campionesse dell’aria
Tempo di ascolto dell’articolo ‘2″38
Ho già parlato almeno un paio di volte di questo gruppo pazzesco di atlete “nostrane”, e l’ho fatto volentieri perché ci hanno riempito di orgoglio nel loro percorso, diventando campionesse mondiali. Sono atlete di danza aerea svolta coi cerchi e coi drappi, e credetemi, sembrano angeli colorati quando volteggiano e ci fanno stare col naso all’insù e il cuore esultante, mentre compiono le loro leggiadre acrobazie!
Nei giorni 25-26-27-28 maggio, si sono svolti i campionati nazionali di Danza Aerea appunto, ed è avvenuto ad Ancona dove hanno partecipato due scuole della nostra vallata, e precisamente; la Live Love Dance di Subbiano con le atlete Siria Napolitano, Benedetta Vignuzzi e Lucrezia Vitiello e la Two Pas Dance di Soci con le atlete Michela Baglioni, Matilde Chiarello, Luna Paoli, Karoline Lusini, Nichols Mascia, Mia Crivezzi, Gaia Norcini, Giulia Manni, Aurora Manni, Denise Manni, Adele Terinazzi, Claudia Acciai, e Alessia Cretu.
Claudia e Alessia peraltro si sono aggiudicate un secondo e terzo posto nella classifica di cerchio under 18, posizione questa che gli permetterà di accedere direttamente ai mondiali 2023, che si terranno a dicembre, dove già da accesso diretto da un primo posto, sul podio ci saranno anche Michela Baglioni e Claudia Acciai con un “double” nel cerchio aereo.
Possiamo solo immaginare quanto l’insegnante delle ragazze Martina Castelli, possa essere contenta e fiera delle posizioni ottenute, e soprattutto di quale modo le atlete abbiano affrontato queste giornate, compresi gli allenamenti che ovviamente sono stati pieni di tensione, per partecipare poi ad una gara così tanto importante.
Martina ci tiene a ringraziarle tutte le sue ragazze e in particolar modo Ilaria Vitiello e Emma Terinazzi per l’appoggio e l’aiuto che le hanno dato come insostituibili aiutanti.
Che dire quindi; noi resteremo ad aspettare i risultati che ci porteranno queste nostre atlete a dicembre, quando parteciperanno ai mondiali esibendosi di fronte ad una giuria che come sempre sarà tosta e ammirata da tanto saper fare.
Forza ragazze, noi siamo tutti con voi!