La Festa del bosco
Tempo di ascolto dell’articolo 2’28”
Raggiolo è un piccolo borgo arroccato ai piedi del Pratomagno, ma è grande di storia, di bellezza e di vecchi sapori e saperi. La gente che vi gira intorno s’inventa e si reinventa mettendoci tanta buona volontà, e così facendo fa respirare questo meraviglioso borgo, sempre di nuovo. E anche quest’anno a Raggiolo e precisamente nella domenica del 16 luglio, ci sarà la “Festa del bosco” dove, il Rifugio “La Palaia” di Giuseppe Giovannuzzi spalancherà le sue porte per ospitarla.
Potremo quindi godere del mercatino di articoli del legno, di prodotti agricoli locali, con esposizione di attrezzature tradizionali utili al taglio del bosco, con tanto di dimostrazione della lavorazione fascinosa del legname stesso.
Dalle ore 11.00 alle ore 17.00 c.ca ci saranno delle visite guidate al borgo di Raggiolo organizzate proprio dalla ormai famosa “Brigata di Raggiolo” per l’appunto, dove grandi e piccini potranno essere intrattenuti dai meravigliosi giochi del passato, come ad esempio: ruba bandiera, il tiro con l’arco, la corsa coi sacchi e la caccia al tesoro, e all’interno di queste ore pomeridiane, Marco Roselli e Giovanni Brami racconteranno fiabe inerenti alla magia del bosco, procurando così ancor più magia.
Intorno alle 19.00, sempre nella piazza di Raggiolo potremo godere di un perfetto apericena organizzato in collaborazione col “Convivio dei Corsi”, per cui se ne consiglia la prenotazione ai numeri telefonici che troverete proprio in fondo alla locandina di cui sopra.
Tra le altre cose, a partire dal 19 luglio, ogni mercoledì sera dalle ore 18.00 fino a che ci sarà gente e sempre nella suggestiva piazzetta di Raggiolo, riprenderanno vita i fatidici mercatini d’estate, che coloreranno la piazza stessa di buono e di bello!
E quindi buona estate a Raggiolo, dove non mancano le idee, dove è di scena la bellezza sottolineata dal tempo, l’aria fresca e buona, e tutta quella gente che la respira e la rende più bella!
Quindi ci vedremo lì, mi raccomando!