Sabato 7 ottobre, nel nuovo evento collaterale della mostra “Connessioni” alla Galleria SanLorenzo Arte, le due artiste realizzeranno un’opera a quattro mani e coinvolgeranno il pubblico in un abbraccio metaforico che sfiderà i confini dell’arte tradizionale.
POPPI – Sabato 7 ottobre 2023, alle ore 17, la Galleria SanLorenzo Arte di Piazza Bordoni 4, a Poppi (AR), partecipa alla 19° Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani con un evento collaterale di “Connessioni”, la doppia personale di pittura di Laura Serafini ed Elisa Zadi a cura di Silvia Rossi.
Le due artiste presenteranno una performance dal titolo “Dentro/Fuori”, a cui seguirà la posa di un’opera site-specific eseguita a quattro mani.
Per l’occasione Laura Serafini ed Elisa Zadi uniranno i loro linguaggi, esplorando in modo simbolico e metafisico il femminino e la natura. Attraverso gesti che vanno oltre la tela e invadono lo spazio circostante, le due pittrici abbracceranno sia il pubblico, sia l’ambiente. Questo abbraccio metaforico, alla costante ricerca di nuove connessioni, darà vita a una performance che sfiderà i confini dell’arte tradizionale.
“Connessioni” di Laura Serafini ed Elisa Zadi è il quarto appuntamento della rassegna “Mappature”. La mostra proseguirà fino al 28 ottobre 2023, tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 19, a ingresso libero e gratuito.