Grande successo per la seconda edizione di Fitwalking in Casentino organizzata dalla Freestyle Dance School

0
780

Seconda edizione della Fitwalking in Casentino organizzata dalla Freestyle Dance School, guidata, questa volta, da Stefano Muccio e dalla stessa Francesca Renzi direttrice della scuola, data l’assenza forzata di Marzia Sassoli causa malattia. La scuola, per altro, coglie l’occasione per fare a Marzia i migliori auguri di pronta guarigione e si auguradi riaverla presto tra i suoi istruttori e istruttrici.

Per i non addetti ai lavori ricordiamo che la Fitwalking è una camminata a ritmo di musica integrata da esercizi di tonificazione con l’uso di cuffie attraverso le quali i partecipanti seguono le istruzioni dell’insegnante a tempo di musica.

Seconda edizione e secondo grande successo. La prima esperienza si era svolta il 29 ottobre sulla pista ciclabile che porta dalla zona della piscina verso Pratovecchio/Stia.
Questa volta lo scenario è stata diverso. Il tutto si è svolto a Castel San Niccolò, all’interno della Fiera dell’Albero, organizzata dal Comune e dalla Pro loco, che sono stati gli sponsor ed i sostenitori dell’iniziativa. Per questo un forte ringraziamento va al Sindaco Antonio Fani, a tutta la Giunta del Comune e al Presidente della locale Pro loco, che, tra l’altro, a conclusione della camminata ha offerto una bella colazione a tutti i partecipanti. Anche questa volta la partecipazione è stata massiccia, (circa 75 persone), e non solo iscritti alle attività della freestyle, ma anche comuni cittadini e provenienti da altre esperienze.

Impeccabile la guida di Stefano Muccio, che ha fatto tesoro della precedente esperienza. Forte entusiasmo dei partecipanti che hanno gradito la camminata, la dolce colazione e aspettano con ansia la prossima iniziativa che è già in programma nel Comune di Bibbiena presso il quale la Freestyle ha la propria sede principale. Per restare aggiornati restate connessi alla pagina Facebook e Instagram Freestyle e soprattutto al canale dedicato FITWALKING CASENTINO.

Ancora una volta lo spirito di iniziativa della Freestyle è stato apprezzato, come dimostra la partecipazione numerosa e la richiesta di ripetere altre esperienze simili.

Quindi non solo danza e palestra, ma attività fisica all’aria aperta. Questa è la Freestyle Dance School, che ancora una volta si è distinta per spirito di iniziativa e per generosità, oltre alla volontà di collaborare con le istituzioni e le associazioni del territorio, per far conoscere ed apprezzare la nostra bella vallata.


CasentinoPiù è su WhatsApp!

Iscriviti al canale per restare sempre aggiornato su ciò che accade in Casentino: notizie, eventi, approfondimenti. Iscriversi è semplicissimo, basta cliccare sul seguente link https://whatsapp.com/channel/0029Va9icGlJZg48A2YhKC26 e, successivamente, in alto a destra, cliccare su “iscriviti”. Il servizio è gratuito, il tuo numero resterà riservato (non visibile agli altri iscritti) e non è invasivo perché le notizie non andranno a sommarsi nella chat, ma le vedrai, se vorrai, nella sezione “aggiornamenti”. Grazie!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here