“Hansel e Gretel” al teatro degli Antei di Pratovecchio

0
180

ULTIMO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA “ANTEI DELLE MERAVIGLIE”

Domenica 21 gennaio – ore 16.30


Pratovecchio Stia (AR) – Si chiude domenica 21 gennaio la Rassegna di Teatro per ragazze e ragazzi “ANTEI DELLE MERAVIGLIE” curata da Nata Teatro in collaborazione con il Comune di Pratovecchio Stia.

Il quarto e ultimo appuntamento della Rassegna, che andrà in scena alle ore 16.30, sarà “HANSEL E GRETEL” della Compagnia Popolare d’Arte, capitolo del format teatrale “Fiabe Jazz”: partendo da un palco semivuoto Roberto Caccavo e Francesco Giorgi con un ensemble affiatato di attori e musicisti faranno rivivere, attraverso situazioni comiche esilaranti, celebri fiabe utilizzando solo pochi costumi, qualche parrucca, pochissimi oggetti e la musica dal vivo con canzoni originali.

Idea portante di Fiabe Jazz è il concetto di imprevisto che rende, nel bene e nel male, più avventuroso il viaggio. Da qui l’uso del termine “jazz”: come nel jazz la variazione sul tema principale e l’improvvisazione sono di vitale importanza anche nel nostro spettacolo musica e racconto variano attraverso il coinvolgimento del pubblico senza però mai perdere di vista il tema principale.

Info e prenotazioni al numero 3791425201

ANTEI DELLE MERAVIGLIE

A cura do NATA Teatro con il sostegno di Comune di Pratovecchio Stia

Sponsor della Rassegna Sofy’s Bar, Tabaccheria Amadori Laura, Idea 2000 I.L., Bar Arcobaleno, Alberti Ferramenta, Alimentari Giubbino, Il Centrale, Agricola Lucatello, Massimo e Donatella Frutta-Verdura e Fiori, Eni – Monetti Daniele & C., Pasticceria Alimentari Bresciani Leonardo, Magni Casa.

E con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Toscana, ATF Teatro di Figura, Rete Teatrale Aretina, Residenze Artistiche Toscane.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here