I nuovi OGM: un evento informativo al Circolo Kontagio di Ponte a Poppi

0
153

I nuovi OGM

Vogliamo parlarne?

Tempo di ascolto dell’articolo 1’51”

Personalmente sono ignorante su questa tematica e un pochino me ne dispiace, perché ciò di cui ci nutriamo alla fine diventa ciò che siamo.

Per saperne di più sabato 27 gennaio alle ore 17.00, presso il circolo Kontagio di Ponte a Poppi si terrà una sessione informativa utile a capire di che cosa si tratta più da vicino e saranno presenti a questo proposito, la biologa esperta di genetica molecolare Daniela Conti e il giornalista ambientale Francesco Panié.

Come sappiamo gli OGM sono organismi geneticamente modificati e purtroppo se vengono coltivati in un campo, naturalmente si trasferiscono anche nei campi accanto e questo perché l’aria e l’acqua di cui la terra si nutre, non si possono recintare, per ciò anche il raccolto che per scelta non vuole aver nulla a che vedere con Gli OGM, viene inevitabilmente contaminato da questi.

Come dicevo all’inizio di questo argomento sono totalmente ignorante, proprio mai interessata di questa materia, ma nella mia vita in generale di particolarmente “gonfiato” non ho mai potuto sopportare niente e nessuno, e questo semplicemente perché amo la verità vera, anche se questa si presenta un po’ più “sgonfietta” di altre non verità!

Sicuramente gli esperti che introdurranno il seminario sapranno spiegare alla perfezione l’argomento e la realtà degli OGM, per questo credo che sia importante per noi tutti partecipare numerosi, perché ripeto; ciò che mangiamo è ciò che noi siamo.

Ci vediamo il 27!

Previous articlePasso dei Mandrioli, Vagnoli a fianco di cittadini e imprenditori
Next articleBibbiena e gli aiuti alle piccole attività commerciali e artigianali
Marina Martinelli
Marina Martinelli nasce nel 1964 e “arranca” tutta la vita alla ricerca della serenità, quel qualcosa che le è stata preclusa molto spesso. La scrittura è per lei una sorta di “stanza” dove si rinchiude volentieri immergendosi in mondi sconosciuti e talvolta leggiadri. Lavora come parrucchiera a Poppi e gestisce il suo salone con una socia. E' madre di due figli che sono per lei il nettare della vita e scrive, scrive ormai da molti anni anche per un Magazine tutto casentinese che si chiama “Casentino Più”. È riuscita a diventare giornalista pubblicista grazie proprio al giornale per cui scrive e questo ha rappresentato per lei un grande traguardo. Al suo attivo ha ben sette libri che sono: “Le brevi novelle della Marina", “L’uomo alla finestra”, “Occhi cattivi”, “Respira la felicità”, “Un filo di perle”, “La sacralità del velo”, “Le mie guerriere, quel bastardo di tumore al seno”. Attualmente sta portando avanti ben due romanzi ed è felice! È sposata con Claudio, uomo dall’eterna pazienza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here