Il nuovo arcivescovo di Firenze a Romena: domenica 26 maggio, ore 15, incontro con don Gherardo Gambelli

0
186
Foto di carlo Gabrielli

PRATOVECCHIO-STIA (AR) – L’arcivescovo missionario arriva a Romena. Domenica prossima, 26 maggio, ore 15, nell’auditorium della Fraternità, sarà possibile incontrare e conoscere don Gherardo Gambelli, prete delle periferie, dall’Africa al carcere, recentemente nominato da Papa Francesco come nuova guida della chiesa fiorentina.

L’incontro con il nuovo arcivescovo di Firenze sarà condotto dal giornalista Massimo Orlandi e introdotto dalle parole di don Luigi Verdi, responsabile della Fraternità di Romena.

55 anni, sacerdote dal 1996, don Gherardo è attualmente parroco della chiesa della Madonna della Tosse a Firenze e cappellano del carcere di Sollicciano, ma ha una lunga esperienza in missione: è stato per undici anni missionario in Africa, nel Ciad.
L’ingresso ufficiale del nuovo arcivescovo avverrà il prossimo 24 giugno, giorno di san Giovanni, patrono di Firenze. A Romena sarà possibile conoscere il suo percorso di vita, i suoi pensieri, le sue speranze alla vigilia dell’assunzione di un incarico così importante.
L’incontro sarà ovviamente aperto a

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here