IL PROGETTO POPOLUTION HEALTH DEL SANT’ANNA DI PISA PROPONE UN’INDAGINE PUBBLICA SU QUALITA’ DELLA VITA E SERVIZI AL CITTADINO
Population Health è titolo di un progetto della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa sulla sanità nelle aree interne che è stato presentato qualche mese fa in seno alla conferenza dei sindaci del Casentino.
L’incontro aveva come obiettivo quello di presentare ai primi cittadini del Casentino sfide e opportunità del progetto PNRR Tuscany Health Ecosystem, del quale la Scuola Superiore Sant’Anna è leader di progetto per lo Spoke 10 Population Health (Salute della Popolazione).
All’incontro, promosso dalla direttrice del distretto Casentino dell’Azienda USL Toscana Sud Est Marzia Sandroni, erano presenti la rettrice Sabina Nuti e rappresentanti del team di ricerca del Centro interdisciplinare Health Science della Scuola Superiore Sant’Anna.
Il cuore del progetto Tuscany Health Ecosystem presentato ai sindaci in quella occasione e che riguardava nello specifico il miglioramento della rete di protezione sociosanitaria dell’area interna del Casentino, oggi entra nel vivo con il lancio di un’indagine sulla qualità della vita e i servizi al cittadino ai quali tutti sono chiamati a partecipare accedendo a questo link https://comestoquicasentino.santannapisa.it/html/index.php/876768?
Al centro di questo percorso c’è la telemedicina, un percorso attraverso il quale si potrà migliorare la fruizione dei servizi sanitari a favore della popolazione del Casentino.
L’occasione dell’indagine è importante per migliorare e implementare determinati aspetti legati alla sanità territoriale.