Skills On Stage, l’opportunità offerta dall’Unione dei Comuni Montani del Casentino per i giovani che non studiano e non lavorano.

Si chiama Skills On Stage l’esperienza che l’Unione dei Comuni Montani del Casentino offre ai ragazzi tra i 18 e 30 anni che temporaneamente non lavorano e non studiano ma che hanno voglia di prendere parte un’esperienza artistica e musicale, per scoprire e coltivare le proprie passioni senza sentirsi vincolati da regole rigide o strutture formali.

Lo stage è articolato in incontri informali con artisti e musicisti non solo del Casentino, ma anche con personalità di rilevanza nazionale, durante i quali sarà possibile ascoltare le loro storie personali ed umane, condividere le proprie passioni ed imparare nuove tecniche creative e musicali. Sono previsti anche laboratori pratici e divertenti, con l’opportunità di sperimentare ed esplorare la creatività attraverso varie forme di espressione artistica e musicale.

I partecipanti si potranno mettere in gioco progettando e organizzando eventi artistici e musicali, dove mettere in pratica le proprie abilità di comunicazione, collaborazione e leadership, lavorando insieme ad altri giovani per creare momenti indimenticabili per il Casentino.

Gli esperti nel settore della formazione e dell’orientamento saranno a disposizione per aiutare i giovani a sviluppare le proprie abilità e costruire opportunità future, il tutto in un ambiente accogliente e inclusivo, dove esplorare nuove idee e fare amicizia con persone che condividono passioni ed interessi.

Per saperne di più è possibile contattare il numero 0575/507269

Ultimi Articoli

A Soci la 33esima edizione della Mostra Scambio

Torna l’8 SETTEMBRE 2024 a Soci, Bibbiena, la storica Mostra Scambio Casentinese arrivata ormai alla 33esima edizione grazie alla passione dei volontari della Pro...

A Terrossola una gara di tiro con l’arco valevole per le qualificazioni al Campionato Toscano e Italiano

Si terrà Domenica 8 settembre in via Terrossola, in prossimità del ponte che porta alla località omonima, la gara valevole per le qualificazioni al...

La casentinese Giulia Ducci e il suo progetto di “rivoluzione rurale”

Con Giulia è stato subito feeling. Due donne, una molto più giovane dell’altra ma che si sono piaciute subito, nonostante la lontananza del pensiero...