Poppi, Simone Guadagnoli eletto Presidente del Consiglio, Daniele Ghelli capogruppo

Lorenzoni: “Persone affidabili e con grandi valori, ognuno nel suo ruolo faranno grandi cose per il bene della comunità”


 Nella prima seduta del consiglio comunale di Poppi, che si è tenuta venerdì 21 giugno alle ore 21 in modalità mista ovvero in presenza presso il Castello di Poppi e online, è stato eletto il Presidente del Consiglio Simone Guadagnoli.

Daniele Ghelli è stato invece nominato Capogruppo della Lista Civica che ha portato Lorenzoni a vincere le ultime elezioni.

Il Sindaco Federico Lorenzoni commenta: “Sia Simone che Daniele sono persone che ammiro molto e stimo. Oltre ad aver dimostrato di essere molto corrette, affidabili, di essere socialmente impegnate così come professionalmente competenti, hanno profondi valori etici. L’uno potrà essere un grande elemento di garanzia per i lavori democratici del Consiglio, lo ritengo la persona ideale per questo ruolo strategico; l’altro parimenti saprà portare avanti con entusiasmo ma anche perizia e serietà, il prezioso progetto della nostra Lista Civica nel futuro. Credo in queste persone, in questi uomini e nelle loro capacità e sono certo che, su entrambi i fronti, il loro impegno sarà massimo. Ringrazio tutto il Consiglio e auguro a tutti un buon lavoro insieme per il bene della nostra comunità”.

Simone Guadagnoli 51 anni, laureato in Economia e Commercio, è un Consulente Finanziario molto conosciuto a Poppi e nella vallata del Casentino grazie al suo lavoro. Quando decise di accettare l’invito di Lorenzoni e del gruppo, fu spinto dal suo amore per il suo paese e per riportare al centro le piccole frazioni di cui è composto il vasto territorio montano di Poppi oltre che far crescere lo stesso dal punto di vista commerciale e turistico.

Simone Guadagnoli nuovo Presidente del Consiglio commenta così la sua elezione da parte del parlamentino locale: “La scelta sulla carica di Presidente del Consiglio Comunale è stata raggiunta grazie al voto di tutti i Consiglieri di maggioranza eletti, che ringrazio di avermi scelto per ricoprire questo prestigioso ruolo istituzionale e di garanzia. Sono molto orgoglioso e grato di poter assumere questa carica. Mi impegnerò ad assicurare un’adeguata e preventiva informazione ai consiglieri sulle questioni sottoposte al consiglio e essere una figura di massima garanzia ed equilibrio nello svolgimento delle attività del Consiglio”.

Daniele Ghelli, 49 anni, è un noto imprenditore di Poppi che è sempre stato molto impegnato nella crescita della comunità.

Daniele Ghelli come Capogruppo commenta: “Un ruolo all’interno del quale si deve avere una visione unitaria. Stare all’interno di quella è l’operatività del comune e nel contempo avere un ruolo di mediazione nelle varie problematiche e nell’interesse del comune. Questo ruolo mi permette di poter rappresentare a tutti quanti quello che accade e dare un’immediata risposta. Quindi un collegamento immediato con la popolazione stessa anche considerando il mio lavoro e la mia centralità, diciamo, a livello logistico e di vita comunitaria”.

Prima dell’inizio dei lavori del Consiglio e del giuramento sulla Costituzione italiana, Federico Lorenzoni ha dato la parola a Carlo Toni il quale ha ringraziato, davanti a una Sala delle Feste gremita, tutti i cittadini, ha salutato i nuovi amministratori e ha parlato della prima seduta del nuovo consiglio come di una “festa della democrazia”. Ha poi ribadito la sua disponibilità a lavorare in armonia e correttezza dentro il Consiglio e come opposizione per poi concludere ringraziando la moglie per averlo “supportato e sopportato” in tutti questi anni.


Pubblicità

Ultimi Articoli

Le Misericordie al santuario della Verna per garantire assistenza sanitaria

Il servizio fornirà risposte ai bisogni dei pellegrini in occasione degli ottocento anni dalle stimmate L’assistenza sanitaria sarà quotidianamente prestata dai volontari della Misericordia a...

Grigio Summer Friends 2024: in arrivo la seconda edizione

GRIGIO SUMMER FRIENDS 5-6 luglio 2024: LA SECONDA EDIZIONE ANCORA Più BELLA E CON TANTI PRODUTTORI DI QUALITA’ Bibbiena si tuffa nel gusto dell’estate 2024...

I giochi di una volta in Toscana

Il modo di giocare di giovani e meno giovani è stato radicalmente rivoluzionato dall’avvento di internet, anche se più in generale il riferimento dovrebbe...