In Casentino un bando per giovani pianisti

di Roberta Fabbrini
L’associazione culturale Pratoveteri presenta Piano Academy: uno spazio gratuito di approfondimento e performance all’interno del  Festival NaturalmentePianoforte che si terrà dal 21 al 24 Luglio 2016
PRATOVECCHIO-STIA. Un Bando di partecipazione per selezionare 25 giovani  pianisti italiani e stranieri. Con questa iniziativa il Festival che da alcuni anni anima felicemente il panorama musicale dell’estate casentinese preannuncia un programma 2016 denso di novità: Una full immersion “tra natura, sapori e suoni per tutti i gusti”.
E intanto quindi Piano Academy: un percorso formativo, una grande opportunità rivolta a giovani pianisti,senza di fatto alcun limite di età, considerata un puro dato anagrafico che cede volentieri il passo alla curiosità, al talento, all’entusiasmo, alla voglia di mettersi in gioco. E tre docenti di altissimo livello, Massimiliano Damerini, Mario Totaro e Gianni Lenoci che nella kermesse musicale dell’alto casentino accompagneranno i corsisti nell’esplorazione delle potenzialità del genere classico, ma anche del pianoforte moderno e contemporaneo, del jazz e della free improvisation.
Workshop articolati in tre giornate di 6 ore e distribuite nelle giornate di Venerdì 22, Sabato 23 e Domenica 24 Luglio 2016, durante i quali i pianisti selezionati, ospitati dalla manifestazione, avranno modo di esibirsi e di “ sollecitare ( e solleticare) senza limiti né confini”.
Le candidature dovranno pervenire tassativamente entro il 30 Aprile 2016.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here