Presentazione del libro di Giulio Teoni

 
 
di Silvia Bianchi
 Continuano gli appuntamenti culturali in Casentino che tanto successo stanno riscontrando nella popolazione.
 Questa volta ad essere interessato è il comune di Subbiano, con il patrocinio dell’assessorato alla cultura.
 La serie di conferenze, inaugurate da una serata dedicata al ciclismo, vedrà la presentazione dell’ultimo lavoro del dottor Giulio Teoni dal titolo “Gioie, dolori, entusiasmi, delusioni e consolazioni”.
 Questo è il terzo volume realizzato dall’Associazione Castel Focognano Società per la storia che è impegnata da tempo nel recupero delle memorie storiche locali da consegnare alle generazioni future.
 Il libro, un diario, che giunge adesso alla pubblicazione, è stato depositato presso l’archivio diaristico nazionale di Pieve Santo Stefano.
 L ‘avvincente racconto è la narrazione della vita dell’autore e della sua famiglia che ha segnato le vicende della nostra vallata, il padre del Teoni è stato infatti il fondatore del Bacologico del Travigante, mentre il nonno Marco è stato il primo sindaco di Castel Focognano.
 La presentazione avverrà il giorno 27 febbraio alle ore 17,30 presso la sala del comune di Subbiano.
 Accorrete numerosi!
 
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini è nato a Roma nel 1971, ma scrive a Ponte a Poppi, in Casentino, dove vive. Sposato con Veronica, babbo di Umberto, direttore del periodico Casentinopiù dal 2013, è anche “scrittore”, giornalista, tabaccaio, “ciclista”, "padelista" e “tennista”: quasi tutto rigorosamente tra virgolette.

Ultimi Articoli

A Soci la 33esima edizione della Mostra Scambio

Torna l’8 SETTEMBRE 2024 a Soci, Bibbiena, la storica Mostra Scambio Casentinese arrivata ormai alla 33esima edizione grazie alla passione dei volontari della Pro...

A Terrossola una gara di tiro con l’arco valevole per le qualificazioni al Campionato Toscano e Italiano

Si terrà Domenica 8 settembre in via Terrossola, in prossimità del ponte che porta alla località omonima, la gara valevole per le qualificazioni al...

La casentinese Giulia Ducci e il suo progetto di “rivoluzione rurale”

Con Giulia è stato subito feeling. Due donne, una molto più giovane dell’altra ma che si sono piaciute subito, nonostante la lontananza del pensiero...