Pratovecchio: Via Monte riaperta al transito

0
240
Il marciapiede di Via Monte (Pratovecchio)

E’ stato riaperto da alcuni giorni il transito dei veicoli lungo la strada tra Piazza Stazione e Via Monte, nell’abitato di Pratovecchio. “Con la realizzazione del marciapiede, l’asfaltatura e la segnaletica orizzontale”, scrive sul proprio profilo FB il Sindaco Nicolò Caleri, “Si sono conclusi i lavori che comportavano una limitazione del traffico. Ora i lavori proseguono ma senza impattare sulla circolazione, per realizzare la ringhiera sopra il muro e apporre i paletti delimitatori del passaggio pedonale”.
La realizzazione del marciapiede consente di superare un annoso problema di sicurezza della circolazione pedonale, ed è stata possibile grazie ad una transazione con i proprietari dei terreni e delle abitazioni, che hanno prestato il consenso agli interventi sulle loro proprietà, necessari per la realizzazione dell’opera. “Per questo ringrazio sia loro che la struttura del Comune, impegnata secondo le varie mansioni nelle progettazioni, esecuzioni, e nella regolamentazione del traffico durante il periodo della chiusura. Voglio sottolineare che questi interventi sono stati tesi ad eliminare varie situazioni di pericolosità per la circolazione che si erano venute a creare negli anni”.
Infatti, oltre dell’asfaltatura del tratto di strada tra Piazza Stazione e Monte, a seguito della realizzazione del marciapiede, sono stati effettuati ulteriori interventi nelle frazioni di Ama, Renaccio e Casato di Lonnano. Un secondo progetto di asfaltature è in fase di assegnazione e sarà realizzato nelle prossime settimane. In economia e dunque con il personale dell’Ente, sono stati realizzati anche lavori di pavimentazione in cemento del primo tratto della strada del Monte Tufone, a partire dalla Provinciale della Calla. Il lavoro ha comportato anche una nuova regimazione delle acque nella parte superiore.

Poppi, 02 novembre 2017

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here