A Bibbiena un altro bel successo per la Freestyle Dance School

Si è concluso la sera del 29 giugno  l’anno accademico della Freestyle Dance School in Piazza Tarlati a Bibbiena


Bibbiena (AR) – “L’anno non poteva concludersi in maniera migliore”, dice entusiasta la Direttrice Francesca Renzi, “con una Piazza stracolma che ha raggiunto circa 400/450 spettatori nonostante le numerose iniziative in contemporanea!”

Un’iniziativa importante anche per il Comune di Bibbiena visto che il paese quella sera si è animato dalle 21 fino a tarda notte, ma eccellente anche dal lato artistico. La Freestyle ha regalato ai cittadini d Bibbiena uno spettacolo di altissimo livello incantando il pubblico che seppur in una piazza è rimasto paralizzato e seduto per tutto spettacolo.

Lo spettacolo è stato realizzato interamente dalla Freestyle Dance School sotto la direzione artistica di Francesca Renzi con il Patrocinio del Comune di Bibbiena (che ha dato gratuitamente il suolo pubblico)  e i preziosi sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa:

Freschi & Vangeslisti (sponsor principale), il Bar le Logge del Tarlati, Gioielleria Soldani ed Estetica Beautifull Body.

Un grazie alla CROCEROSSA di Bibbiena per l’assistenza alla serata e alla Misericordia d Bibbiena per la messa a disposizione dei locali per i ballerini.

La serata è stata presentata da Stefanella Baglioni di Teletruria e lo spettacolo verrà dato in onda da Teletruria su Magazine.

E’ stato presente l’assessore Daniele Bronchi dimostrando un grande entusiasmo per la manifestazione.

La Freestyle ha regalato al pubblico uno spettacolo ricco di tutti gli stili presentando coreografie di  danza classica, contemporanea, modern jazz , hip-hop, reggaeton, video dance, acrobatica aerea e la novità assoluta di quest’anno: la heels dance, la danza sui tacchi per la prima volta in Casentino.

Non è facile trovare strutture che offrano tale offerta e il Casentino deve essere fiero di avere una scuola di tale livello che peraltro quest’anno si è aggiudicata diversi primi premi a concorsi di livello internazionale. Oltre agli allievi della Freestyle si sono esibiti nel corso della serata alcuni ospiti: gli allievi della scuola DANZARNO di Capolona che collabora con La Freestyle e la WILDARNO crew gruppo di super ballerini di break dance.

Le coreografie della serata sono state curate da Francesca Renzi direttrice artistica insegnante di Modern Jazz, Hip Hop, Heels, Stefano Muccio insegnante di Video Dance/Hip Hop, Sonia Pericoli insegnante di Danza Classica, Giulia Bellafiore insegnante di Reggaeton, Martina Caporali, Nicola Benvenuti insegnante di Passo a due e Valentina Marconi insegnante di Acrobatica Aerea.

Durante la presentazione Stefanella Baglioni ,che segue la Freestyle dalle sue origini, ha ricordato l’importante progetto di integrazione sociale della Freestyle Dance school che già da un paio di anni accoglie gratuitamente al suo interno bambini disabili ed autistici permettendo l’integrazione sociale attraverso la danza, un grande valore aggiunto da non sottovalutare.

Ricordiamo inoltre il progetto DANZARE PER VITA creato dalla Freestyle dalle sue origini per sostenere le associazioni no profit del Casentino, i precedenti 2 spettacoli della Freestyle sono stati infatti dedicati alla raccolta Fondi per l’associazione Mauro Grifoni Forever e l’associazione TUTTI X TUTTI dedicata ai bimbi autistici.

Ultimi Articoli

A Soci la 33esima edizione della Mostra Scambio

Torna l’8 SETTEMBRE 2024 a Soci, Bibbiena, la storica Mostra Scambio Casentinese arrivata ormai alla 33esima edizione grazie alla passione dei volontari della Pro...

A Terrossola una gara di tiro con l’arco valevole per le qualificazioni al Campionato Toscano e Italiano

Si terrà Domenica 8 settembre in via Terrossola, in prossimità del ponte che porta alla località omonima, la gara valevole per le qualificazioni al...

La casentinese Giulia Ducci e il suo progetto di “rivoluzione rurale”

Con Giulia è stato subito feeling. Due donne, una molto più giovane dell’altra ma che si sono piaciute subito, nonostante la lontananza del pensiero...