Il comune di Castel Focognano attiva IVO Emergency, il primo assistente virtuale che fornisce risposte alle domande sull’emergenza #Covid-19.
L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Lorenzo Ricci, annuncia di avere provveduto all’attivazione di “IVO Emergency – Interactive Virtual Operator” ovvero un operatore virtuale gratuito per gli enti pubblici che fornisce domande alle risposte riguardanti l’emergenza COVID-19. Il dispositivo è consultabile sul sito istituzionale dell’Ente: www.comune.castel-focognano.ar.it
Ivo Emergency è stato messo a disposizione gratuitamente da System Evo, una start-up di Pordenone attraverso la piattaforma governativa di solidarietà digitale. In pratica, è una chat attiva 24 ore su 24, sette giorni su sette, e risponde in automatico a domande sulle normative e le notizie nazionali riguardanti la pandemia da Coronavirus. Il sistema è in grado di generare risposte alle domande dell’utenza e contiene gli aggiornamenti delle prescrizioni licenziate dal Ministero della Salute.
“In questo modo – riferisce il sindaco Lorenzo Ricci – è possibile offrire ai cittadini la possibilità di avere informazioni relative all’emergenza COVID-19, in una modalità personalizzata rapida ed efficace”.
Comunicato stampa