A Naturalmente Pianoforte la musica si unisce all’arte

0
176

Scritto dai ragazzi di Tasto89

Ieri, 20 luglio, i ragazzi dell’ufficio stampa di tasto89 hanno intervistato alcuni artisti dello spazio live art, curato da Silvia Rossi, del festival Naturalmente Pianoforte.

Il compito dei 17 artisti durante il corso del festival è quello di decorare ognuno un pianoforte. Alla fine della settimana i 17 pianoforti verranno donati alla manifestazione stessa. All’inizio sono state poste delle domande a Sara Lovari che ha così commentato: “per Naturalmente Pianoforte vorrei realizzare un’opera celebrativa del mare delle nostre foreste e del mare varo a proprio, per questo l’ho chiamato il mare dentro”. Sara ha annunciato oggi che una sua opera è stata acquistata dal Makindra Group, azienda automobilistica indiana. La sua opera d’arte verrà esposta al museo di Mumbai.

Abbiamo raccolto poi le impressioni di Martina Taddeucci, referente del gruppo delle accademie, formato da ragazze che stanno frequentando l’Accademia delle Belle Arti.  Martina ha commentato: “Lavorare con altri artisti arricchisce la nostra visione dell’arte”. Martina ha reso unico il pianoforte donato dalla fondazione Graziella group, all’istituto Agazzi.

Nello spazio operano, in questa settimana, due street artist, Miles e Frenopersciacalli, che fanno parte dell’agenzia creativa Group. I due hanno commentato: “Quella di Naturalmente Pianoforte è una bella sfida, perché il pianoforte rappresenta uno stimolante supporto creativo nonostante la struttura articolata”.

Ogni giorno è possibile venire a visitare lo spazio creativo e ammirare gli artisti all’opera.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here