A Poppi apre un nuovo negozio: La Bottega delle Cose Buone di Mariangela e Gigi

0
2471
La vetrina (in allestimento) della nuova Bottega delle Cose Buone

Il borgo accenderà una nuova luce


Poppi (AR) – Sabato 20 gennaio alle ore 16.30 una nuova “bottega” prenderà a brillare nel centro di Poppi, sì proprio nel centro storico, davanti alla fontana.

Mariangela e Gigi, dopo aver tenuto aperto “La bottega contadina” per tutta la stagione estiva scorsa, bottega peraltro che era dentro al progetto Temporary Store, hanno deciso di rimettersi in gioco e lo fanno aprendo un bel negozietto nuovo di pacca.

Questa nuova e coraggiosa realtà porterà il nome di “La bottega delle cose buone di Mariangela e Gigi”, realtà che dopo tutta l’estate scorsa, passata a vendere prodotti della terra, è voluta nascere anche grazie alle tante richieste degli abitanti, ma anche dei turisti che si trovavano a passare di lì, alcuni consapevoli del progetto nato in collaborazione tra i negozianti insieme alla Proloco e allo stesso comune di Poppi. All’interno di essa si potranno acquistare ogni genere di prodotti alimentari, ma ci sarà anche un angolino dedicato all’hobbistica, al fine di dare l’opportunità di acquistare pure dell’altro.

«In fondo – hanno pensato questi due nuovi “imprenditori” – Poppi è un borgo che merita di avere i giusti servizi e che questi possano essere utili a chi in questo paese ci vive e a chi ci si trova semplicemente ad ammirare e conoscere uno dei borghi più belli d’Italia.»

Per Mariangela e Gigi Poppi è anche questo; è un paese nel quale ti puoi insinuare anche se del posto non sei, è un paese a cui ti puoi affezionare anche se provieni da una lontana città, ma nel caso di questi due ragazzi, è anche la speranza di portare avanti un sogno, di rimettersi in gioco e di dar movimento, in primis a sé stessi, ma anche al paese. Io che Mariangela la vivo per svariate realtà di vita e che oramai la conosco un tantino, posso dire che con questa energia non l’avevo mai respirata, con tutta questa voglia di fare, tipica di chi ha voglia di andare avanti e di apportare novità nella propria vita, con determinazione e tanta voglia di fare. Il mio augurio è che possa funzionare, che questi due ragazzi possano lavorare con serenità e che la loro vetrina possa far brillare una loggia meravigliosa, una loggia che è satura di storia, la storia di Poppi, uno dei borghi più belli d’Italia.

In bocca al lupo Mariangela e Gigi


CasentinoPiù è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e restare sempre aggiornato su ciò che accade in Casentino: notizie, eventi, approfondimenti. Il servizio è gratuito, il tuo numero resterà riservato (non visibile agli altri iscritti) e non è invasivo perché le notizie non andranno a sommarsi nella chat, ma le vedrai, se vorrai, nella sezione “aggiornamenti”. Grazie!

Previous article“Hansel e Gretel” al teatro degli Antei di Pratovecchio
Next articleServizio Civile: la testimonianza di Emma Zoni per il progetto Musei Vivi dell’Unione
Marina Martinelli
Marina Martinelli nasce nel 1964 e “arranca” tutta la vita alla ricerca della serenità, quel qualcosa che le è stata preclusa molto spesso. La scrittura è per lei una sorta di “stanza” dove si rinchiude volentieri immergendosi in mondi sconosciuti e talvolta leggiadri. Lavora come parrucchiera a Poppi e gestisce il suo salone con una socia. E' madre di due figli che sono per lei il nettare della vita e scrive, scrive ormai da molti anni anche per un Magazine tutto casentinese che si chiama “Casentino Più”. È riuscita a diventare giornalista pubblicista grazie proprio al giornale per cui scrive e questo ha rappresentato per lei un grande traguardo. Al suo attivo ha ben sette libri che sono: “Le brevi novelle della Marina", “L’uomo alla finestra”, “Occhi cattivi”, “Respira la felicità”, “Un filo di perle”, “La sacralità del velo”, “Le mie guerriere, quel bastardo di tumore al seno”. Attualmente sta portando avanti ben due romanzi ed è felice! È sposata con Claudio, uomo dall’eterna pazienza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here