Nella giornata di domenica 29 settembre si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio della Provincia di Arezzo. Le elezioni provinciali sono elezioni di secondo livello, cioè sono elettori soltanto i Sindaci e i Consiglieri Comunali in carica nei Comuni che fanno parte del territorio della Provincia di Arezzo
Lista di Comunità annuncia quindi con grande soddisfazione la candidatura di due donne competenti, che, ancora una volta e consapevoli della difficile sfida che le attende, ci mettono la faccia: Anna Canaccini e Marta Mancianti.
Le nostre consigliere porteranno avanti le loro sensibilità e visioni politiche, seppur in due liste differenti, come sempre all’interno di un quadro di valori condivisi e di riferimento per l’area di centro-sinistra, con il concreto impegno che le contraddistingue per dare un contributo alle politiche provinciali e in virtù dello sviluppo del Casentino.
La viabilità e l’edilizia scolastica, come esempi poco virtuosi che stanno in queste settimane riempendo le pagine dei giornali, saranno i primi temi che le nostre rappresentanti cercheranno di affrontare in concreto e monitoreranno l’effettiva realizzazione di quanto intrapreso ad oggi nei tempi previsti, garantendo, come fatto finora, informazione e trasparenza ai cittadini sulle decisioni che verranno intraprese.
La loro candidatura riflette l’impegno e la determinazione, con una visione condivisa: quella di garantire la massima rappresentanza per il Casentino e che va oltre queste prossime elezioni.
Che si tratti infatti delle elezioni provinciali o del lavoro quotidiano sul territorio, il nostro gruppo è qui a rappresentare al meglio il Casentino e i suoi cittadini, e per dare una voce chiara ai problemi della nostra vallata.