E’ stato approvato il progetto esecutivo dei lavori alla Scuola Primaria di Bibbiena.
Lo annuncia l’Assessore ai lavori Pubblici Matteo Caporali: “Un momento importante per tutti noi. Il progetto riguarda infatti la costruzione di una nuova palestra ad uso scolastico, ma non solo e alla realizzazione di alcune aule “.
La nuova palestra, infatti, verrà utilizzata dai ragazzi della scuola, ma avrà anche un utilizzo extra scolastico a disposizione delle realtà sportive del territorio. Il tutto per un investimento di circa un milione e mezzo e di euro.
Entro al fine di Marzo dovranno essere affidati i lavori alla ditta che si aggiudicherà il bando.
L’Assessore Matteo Caporali commenta: “Ad oggi tutto è sotto controllo e mi sento di rassicurare la popolazione sul proseguo dei lavori che riguardano il palazzo comunale e quindi la nuova palestra e di conseguenza la collocazione degli uffici comunali nei locali dove dovrà sorgere la stessa. Nessun allarmismo, nessun problema, nessun trasferimento forzato. Tutto si sta svolgendo per il meglio e riusciremo ad avvicendare in modo virtuoso i due percorsi”.
Bibbiena ad oggi ha in attivo due bandi molto importanti che riguardano strutture scolastiche: quello della scuola dell’infanzia di Soci e quello della scuola Elementare di Bibbiena con la nuova palestra per un totale di 3 milioni e mezzo di euro.
Per entrambi, in tempistiche alternate ma vicine, sono stati approvati i progetti esecutivi. Per entrambi i lavori dovranno essere affidati entro marzo.
C. Stampa