Caporali: “Dopo il cospicuo investimento in via del Palazzetto, interveniamo anche su altre arterie per sostenere la vivibilità e tutelare la sicurezza”
Mercoledì 30 agosto inizieranno i lavori per l’asfaltatura di alcuni tratti di strade comunali ritenute strategiche.
Il primo è via del Ponte a Soci, un tratto fondamentale per la cittadella scolastica e il centro sportivo del paese. Il tratto si trova dietro la Chiesa di san Niccolò e rappresenta un contesto ad alta intensità di traffico poiché da lì ci si immette nella zona scolastica del paese dove sono presenti ormai tutte le scuole dell’istituto comprensivo e la palestra. Nei giorni successivi i lavori si sposteranno nella parte rimanente di via Togliatti sempre a Soci. Secondo lotto abbiamo stanziato 140 mila euro, 110 finanze comunali, 30 ministero interno I lavori di questo secondo lotto di asfaltature 2023 interesserà anche alcuni metri lineari della strada del piccolo borgo di Banzena a Bibbiena, un intervento sollecitato dagli stessi abitanti.
Caporali conclude dicendo: “Abbiamo da poco concluso lo stralcio di asfaltature di messa in sicurezza di via del Palazzetto, un intervento molto corposo di 240 mila euro che ci ha impegnati molto in termini organizzativi e economici. La nostra attenzione verso questi lavori particolari però continua nella consapevolezza che nel nostro territorio ci sono aree di grande pressione in termini di traffico e dove è necessario un intervento. Per questo secondo stralcio abbiamo chiesto e ottenuto di anticipare l’inizio a Mercoledì 30 per non creare disagi alla popolazione con l’apertura delle scuole. Ringrazio come sempre gli uffici per la collaborazione fattiva e l’efficienza”.