Badia Prataglia, Claudia Acciai campionessa di danza aerea

0
1099

Quando prendi una terza media, sai che presto spiccheranno il volo…quando in 3C osservavo Claudia appollaiata in pose plastiche sulla sedia, piegando le articolazioni in modo che sfidassero tutte le leggi della fisica e dell’anatomia, non immaginavo che la mia “bambina di gomma” (la chiamavo così…) il volo lo avrebbe spiccato letteralmente.

Claudia Acciai, classe 2005, di Badia Prataglia, sabato 28 maggio, a L’Aquila, si è classificata seconda ai Campionati Nazionali di Danza Aerea nella sua categoria, in coppia con la coetanea e conterranea Michela Baglioni, di Faltona, dopo aver vinto i Campionati Regionali, guadagnandosi così l’accesso ai Mondiali (che si svolgeranno a Roma a dicembre). Guidate dall’insegnante Martina Castelli (che dirige a Subbiano la scuola “Live Love Dance”), Claudia e la sua compagna fanno parte della scuola “Two pass dance” di Silvia Fani, a Soci.

Claudia me la ricordo leggera, delicata e gentile, e quelle che erano le caratteristiche del suo carattere sono ora le caratteristiche dei suoi movimenti. Sono sicura che affronterà le prove che l’attendono volando con leggerezza, sfidando ancora le leggi della fisica, e dell’anatomia. La bambina di gomma è cresciuta, e ora è un’atleta di caratura mondiale. Ad maiora, Claudia, a te e a Michela il sostegno di una vallata intera.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here