La rassegna musicale si svolgerà venerdì 1 luglio nello spazio esterno della sede storica dell’associazione in via di Becarino n°32. Ad aprire le danze saranno i Kimura, power trio local composto da ragazzi giovanissimi: Denis Ferri (voce e chitarra), Luca Poletti (basso) e Tommaso Miozzo (batteria). Subito dopo si esibiranno i Canale, rock band chianina dalla fortissima carica pronta a far esplodere il palco. Headliner della serata Il Corpo Docenti, progetto rock milanese in tour con il nuovo disco “Un posto sicuro” prodotto da Davide “Divi” Autelitano, cantante de I Ministri.
BecarINDIE vol. III fa parte della rassegna estiva 2022 di Casentino Musica, iniziata sabato 14 maggio con il “FLOW UP”, dove sei progetti hip hop casentinesi e aretini hanno incendiato il palco di Becarino, e che continuerà mercoledì 3 agosto con “SarebBecarino… Esprimi un desiderio!”: munitevi di coperta e venite a e venite a sdraiarvi nel prato di Becarino, cullati dall’handpan di Lele Abignente e dal cielo stellato. L’evento che chiuderà l’estate di Casentino Musica sarà l’Aperitivo Jazz di domenica 4 settembre: musica al tramonto dei Michelangelo’s Quartet nello spazio esterno della sede.
La rassegna estiva degli eventi di Casentino Musica è resa possibile grazie ai numerosi sponsor che hanno contribuito all’iniziativa: Daniele l’ottico, Royal Car, Sistemi anticaduta Valens components Tuttosicurezza, Cube, Honeyfarm, Mastro Paolo di Bartolozzi Paolo, Gioielleria Consumi, Rossi Gomme, Casentino Combat, Cartotecnica Casentinese
L’ ingresso alla manifestazione sarà gratuito per i possessori della tessera dell’associazione per l’anno 2022 ma sarà anche possibile tesserarsi in loco la sera stessa al costo di 10 euro.