Si apre oggi fino al 16 giugno, il bando per presentare domanda di contributo per l’integrazione del canone di locazione.
Il bando ha lo scopo di formare una graduatoria di beneficiari per l’anno 2021. A cui sono destinate le somme messe a disposizione del Fondo nazionale.
Le domande e i requisiti di accesso si possono trovare sul sito del comune di Bibbiena www.comunedibibbiena.ar.it
Il materiale è comunque disponibile presso la sede dell’ufficio sociale in via Berni, 25.
L’Assessore al sociale Francesco Frenos commenta: “Il comune deve essere la casa di tutti, la casa per tutti. Per questo dobbiamo renderci flessibili e adeguarci ai tempi ma soprattutto alle esigenze e bisogno dei nostri cittadini soprattutto quelli più bisognosi o che vivono momenti di difficoltà. Lo stiamo facendo senza mai abbassare il nostro sguardo e senza indietreggiare davanti ai problemi, ma soprattutto cercando di accogliere. Il sociale, in questi anni particolarmente duri, ha mantenuto vivi questi principi, continuando a sostenere i più fragili. L’obiettivo è quello di mantenere alti i nostri standard. Cosa che riteniamo essenziale in momenti dove nulla è certo. Per questo il bando gestito dai nostri uffici, è un’altra occasione di sostegno di cui possono beneficiare coloro che hanno i requisiti e il diritto”.