AVANZI DI BILANCIO PER 330 MILA EURO
Grazie ad una gestione oculata del bilancio fatta in questi anni, al fatto che il comune non ha debiti con soggetti terzi e alla nuova legge di stabilità che libera risorse di avanzo degli anni passati per i comuni virtuosi, l’amministrazione di Bibbiena ha deciso di investire in una serie di importanti progetti che qui riportiamo in sintesi.
Una parte cospicua di questi proventi verrà investita nella viabilità, intesa in senso ampio. In particolare verranno asfaltati vari tratti di strade del territorio – tra cui i più significativi via del Caggio e via Gualchiere – e fatti interventi di messa in sicurezza come l’allargamento di via Burraia, ed il rifacimento dei pavimenti dei borghi del centro storico, il tutto per un importo di 150 mila euro.
Saranno realizzati lavori importanti nei vari cimiteri del comune ( vialetti, muretti di supporti ecc) per un investimento di 60 mila euro.
Altri 40 mila euro verranno impiegati per acquistare nuovi giochi per le aree verdi.
Un significativo intervento sarà quello al tetto dell’infanzia della scuola di Partina per un investimento di 52 mila euro e sempre nello stesso paese, l’asfaltatura alla piazza e il rifacimento delle fognature per un importo di 10 mila euro.
Con lo stesso avanzo, verrà rinnovato anche il parco macchine in particolare verrà acquistato un nuovo camion su cui verrà installato lo spargisale, verrà preso un nuovo spargisale specifico per il centro storico, un’auto per la Polizia Municipale e una panda per il servizio manutenzione per un importo di 60 mila euro.
Sempre per il centro storico, l’amministrazione ha deciso di devolvere 20 mila euro come contributo ai lavori di ristrutturazione e restauro della Propositura di Bibbiena, immobile storico di grande valore storico culturale, simbolo della città.
Comunicato stampa Comune di Bibbiena