Il Comune di Castel Focognano ha approvato di recente un nuovo regolamento che disciplina modi e tempi per la presentazione delle domande di patrocinio, agevolazioni economiche e contributi da parte delle Associazioni paesane e di soggetti organizzatori di eventi e manifestazioni. Il nuovo regolamento recepisce una delibera di Consiglio Comunale del 18 aprile scorso. In questo modo il Comune intende razionalizzare i rapporti con i soggetti organizzatori di eventi codificando una proceduta standard che porti l’Amministrazione ad avere con anticipo un’idea sul calendario di iniziative in programma, e le Associazioni a conoscere i criteri per la concessione di contributi finanziari, agevolazioni economiche e organizzative. “L’intento è quello di mettere ordine nelle procedure di richiesta e fornire a tutti i soggetti che organizzano eventi nel nostro territorio una sorta di disciplinare da osservare per poter collaborare al meglio: noi amministratori sapendo quanti e quali sono gli eventi per cui si richiede di intervenire a vario titolo, le Associazioni per abituarsi ad una procedura che dia garanzia anche del risultato atteso”, osserva il Sindaco di Castel Focognano Massimiliano Sestini.
Il regolamento, che distingue e disciplina i vari livelli di collaborazione, esenzioni e contribuzioni, è disponibile anche su Internet al sito www.comune.castel-focognano.ar.it
Unione dei Comuni Montani del Casentino – Ufficio Stampa